Isola dei famosi, la dieta troppo estrema dei naufraghi preoccupa i telespettatori

0
206

Isola dei famosi, la dieta estrema dei naufraghi. Dimagrimenti troppo veloci e quantità di cibo non sufficienti, l’incubo dei naufraghi.

Questa sera andrà in onda un’altra puntata dell’Isola dei famosi, il reality show show che mette a dura prova la salute, fisica e mentale, dei partecipanti. Anche in questa edizione una decina di vip sono stati abbandonati su diverse isole dell’Honduras in balìa di loro stessi, delle loro capacità di adattamento e di ciò che la natura gli offre. Chi riesce a estrapolare il meglio da questa esperienza riesce ad arrivare alla fine, gli altri vengono eliminati l’uno dopo l’altro.

isola famosi

Durante le diverse stagioni che si sono susseguite, i telespettatori hanno assistito a un cambiamento radicale dei protagonisti. Un cambiamento come dicevamo prima, tanto fisico quanto psicologico. Ma quali sono le conseguenze della non dieta dei naufraghi?

Isola dei famosi, la dieta estrema dei naufraghi

Uno degli aspetti più curiosi dell’Isola dei Famosi è la dieta ferrea a cui vengono sottoposti i naufraghi. Riso, razioni di cibo ridotte ai minimi termini, cocco, insetti e pesce sono solo alcune delle cose ingerite.
Insomma, tutto ciò che i concorrenti riescono a recuperare dalla natura. La carenza estrema di cibo viene drasticamente interrotta dalle grandi abbuffate premio con cui vengono premiati i concorrenti alla fine delle prove fisiche.
La produzione prevede una razione di cibo (fondamentalmente riso e sale) di base che consente ai partecipanti coraggiosi di consumare miseri pasti. 

Le condizioni fisiche dei protagonisti sono costantemente seguite da un troupe di medici. Questo per evitare che le condizioni peggiorino drasticamente. I più accaniti follower dell’Isola condotta da Ilary Blasi avranno notato come il fisico dei naufraghi risenta di questo cambiamento repentino già a partire dalle prime settimane di permanenza. I corpi si assottigliano sempre di più con il passare dei giorni e i partecipanti alla fine della trasmissione appaiono irriconoscibili. Pare che chi decide di partecipare al reality show venga sottoposto a una fase preparatoria prima della partenza. Anche se il corpo viene abituato a ingerire sempre meno cibo, la dieta dei concorrenti è veramente malsana, se ciò che viene mostrato corrisponde effettivamente alla realtà del gioco.

Questa stagione dell’Isola si è rivelata particolarmente dura, quasi tutto il primo mese di permanenza in Honduras, le isole dei famosi sono stati attraversate da continue piogge. Questo ha reso ancora più complicato ai naufraghi procurarsi del cibo o cucinare quello messo a disposizione dalla produzione. Per questo molti sono crollati prima del tempo.