Italia, ben due posizioni sconvolgenti nella lista delle migliori steak house del mondo

0
205

L’Italia, con ben due città differenti, finisce in una delle classifiche più importanti a livello culinario. Scopriamo di quali locali stiamo parlando.

L’Italia raggiunge degli ultimi risultati e viene inserita nella classifica World’s 101 Best Steak Restaurants con ben due ristoranti, uno a Firenze e uno a Napoli. Il fatto rende il Bel Paese orgoglioso ma non c’è da stupirsi, in cucina l’Italia raggiunge sempre ottimi risultati.

Italia

World’s 101 Best Steak Restaurants è una classifica mondiale che seleziona i migliori ristoranti in giro per il globo che offrono carne e grigliate con cui è difficile competere. Non è la prima volta che l’Italia fa parte di questo elenco e ogni anno guadagna posizioni in più grazie all’impegno e alla selezione dei ristoratori che tra qualche riga citeremeo.

L’Italia nella World’s 101 Best Steak Restaurants

Quando si parla di cibo è difficile non citare l’Italia perché il cibo, la cucina e i prodotti di qualità fanno parte della nostra cultura da molto tempo prima che tutto questo diventasse una tendenza. Grazie alla Trattoria dell’Oste di Firenze il Bel Paese fa parte dell’elenco citato già da tre anni e questa volta il locale fiorentino ha scalato la classifica passando la 42° posto al 27°. In mezzo ci sono non solo 15 posizioni di differenza guadagnate in meno di due anni, ma anche una pandemia e un lockdown.

La Trattoria dell’Oste conta ben 4 locali e un quinto in arrivo, è e riconosciuta come una delle Trattorie più famose in Italia perché è in grado di offrire oltre 12 Tipologie di Razze differenti e il meglio della Cucina Toscana: “Manteniamo il primato in Italia passando dal 42°posto del 2021 al 27° di quest’anno! È un traguardo che ci rende orgogliosi e che vogliamo condividere con Firenze, capitale della Bistecca alla Fiorentina, con i nostri collaboratori, fornitori.. e con tutti Voi che ci seguite sempre con affetto“, commentano così i proprietari della steakhouse toscana.

Non solo Firenze, ma anche Napoli con la Bracerica Bifulco viene inserita nell’elenco raggiungendo il 29° posto: “Siamo tra i migliori 101 Steak Restaurant del mondo. Siamo al 29 posto della prestigiosa guida World’s 101 Best Steak Restaurants. É un orgoglio e un onore per noi della Braceria Bifulco essere tra i mostri sacri della ristorazione di carne di tutto il mondo. Ringrazio tutto il Team passato, presente e futuro perché non avremmo potuto farlo senza di voi. E adesso fuoco alle braci, a sperimentare e cucinare per rendere felici i nostri clienti”, dichiara lo stesso Luciano Bifulco