In Italia scoppia la tisana mania, il motivo però è sconvolgente e triste

0
204

Durante il lockdown a causa del Coronavirus sono cambiate anche le tradizioni degli italiani: il consumo di tisane è aumentato

Anche gli usi e i costumi degli italiani si sono modificate completamente a causa del lockdown: le restrizioni subite in questi anni hanno portati a cambiamenti importanti dal punto di vista delle tradizioni.

tisane

Così è scoppiata in Italia la tisana-mania, sia per quanto riguarda le bevande calde che fredde. Dopo due anni di pandemia gli italiani hanno scoperto nuove tradizioni a casa ritrovando un benessere mentale e fisico con le tisane.

Nicola Robecchi, co-fondatore e amministratore unico di Wilden.herbals, come riportato dall’Ansa, ha rivelato le modifiche delle tradizioni da parte del popolo italiano: “Negli ultimi due anni in Italia si bevono più tisane che tè”. Lo stesso Robecchi è uno degli esperti del settore: dopo la laurea in Scienze gastronomiche a Pollenzo, dal 2018 si è dedicato allo sviluppo in Italia del segmento delle tisane di qualità.

Italia, tutte le curiosità sulle tisane

tisane te

La sede Wilden.herbals è a Milano con vari punti di vendita a Roma: “Siamo un’azienda di alimenti che vengono percepiti come momento dedicato a se stessi, un rituale ritrovato, o anche come momento conviviale tra chi è attento alla salute e alla linea”. Poi lo stesso Nicola Robecchi ha aggiunto dati importanti: “Con la ripartenza post Covid crescono le consegne nel canale ho.re.Ca. Nel primo anno i privati erano il 50% della nostra clientela, lo scorso anno il 25% e ora il 18% perché cresce al domanda della ristorazione”.

Un cambiamento importante che va ad indicare proprio la trasformazione che si ha avuta negli ultimi anni. Le tisane sono diventate una delle bevande più diffuse per gli italiani superando così quella del tè. Gli usi e i costumi si sono modificati dopo i due anni di rigide restrizioni con le persone che hanno trovato numerosi benefici nelle bevande caratteristiche, che hanno superato quelle del tè. Una novità assoluta per arrivare così ad essere protagonisti con un cambio di bevande incredibile. Gli italiani hanno così provato nuove sensazioni durante questi anni per cambiare completamente anche le richieste sul mercato di tisane e tè.

tisane