Joe Bastianich, il brutto gesto scatena le polemiche: non doveva farlo

0
375

Joe Bastianich, l’immagine scatena le polemiche: il brutto gesto che i fan non gli perdonano. L’ex giudice di Masterchef sta facendo molto discutere con uno dei suoi ultimi messaggi pubblicati sui social. 

Qualche giorno fa aveva fatto preoccupare tutti con una foto che lo ritraeva al confine con l’Ucraina nelle vesti di inviato de Le Iene. Adesso Joe Bastianich ha tirato fuori un vecchio ricordo. Una foto che lo ritrae da bambino mentre fa qualcosa di davvero terribile. Forse non immaginava le reazione che avrebbe suscitato, eppure sono moltissime le persone che hanno trovato quell’immagine disturbante, senza dubbio diseducativa e per alcuni davvero poco tollerabile.

Joe Bastianich

Joe Bastianich, il gesto che scatena il finimondo tra i fan

Joe Bastianich è nato il 17 settembre 1968 per cui nella foto che ha proposto sui suoi social aveva solo 10 anni. Lui stesso infatti ha messo l’hashtag con la data alla quale risale l’immagine. Ebbene a soli 10 anni Bastianich già fumava e a testimoniarlo c’è proprio la foto che lo ha immortalato in quell’atto. Come se non bastasse sullo sfondo si vede un’auto incidentata ed è lui stesso a rivelare che alla guida c’era proprio lui. Il tutto sempre e solo a 10 anni. Nella didascalia in inglese si legge: “Smoking and driving (together) early life ambitions with sometimes bad results”.

Il post, che forse in origine voleva essere divertente e suscitare ilarità, ha invece provocato decine e decine di commenti indignati. “Ma come???? Fumavi da così piccolino?”, “Io da mamma ti avrei battuto come un tappeto” sono solo alcuni dei commenti. C’è anche qualche insulto che ovviamente non vi riportiamo, mentre altri la buttano sul ridere con alcuni commenti di questo tenore: “Non si capisce se hai fumato prima di distruggere la macchina o dopo per dimenticare l’accaduto”, “Ma eri pestifero, li eri così piccolo e già fumavi?? Un bel paio di sculacciate bisognava dartele…però quanto eri carino”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich)

Insomma non proprio l’esempio più edificante soprattutto per bambini e ragazzini quello fornito nel post Instagram da Joe Bastianich. Di certo però non ce la sentiamo di biasimarlo eccessivamente e va anche ricordato ad onor del vero che si trattava degli anni ’70, un periodo nel quale non erano poi così noti e acclarati gli effetti devastanti e mortali del fumo e in cui anche i mass media mostravano senza problemi quasi tutte le celebrità con la sigaretta in bocca.