L’aglio magico che riduce la glicemia e combatte la pressione alta: puoi raccoglierlo a costo 0, affrettati!

Vuoi conoscere l’aglio magico che riduce la glicemia e combatte la pressione alta? Puoi averlo a costo zero: ecco cosa fare.

L’aglio è un alimento molto consumato in Italia. Può essere utilizzato principalmente per poter dare un sapore diverso ai propri piatti, cambiando il sapore di fondo. Ideale per rendere un piatto molto più aromatizzato, ma non viene usato solo in cucina!

proprietà dell'aglio ursino
L’aglio magico che abbassa la pressione e la glicemia – (Mezzokilo.it)

Le sue proprietà antibatteriche lo rendono un grandissimo alleato della nostra salute: mangiarne almeno una discreta quantità a settimana, ci farà sentire meglio.

Ma vi è, in natura, un aglio magico in grado di ridurre la glicemia e combattere la pressione alta. Questo si trova in vegetazione e può essere raccolto a costo zero. Siete curiosi di sapere di quale specie si tratti? Scopriamolo insieme di seguito.

L’aglio magico che riduce la glicemia esiste ed è proprio questo: non fartelo scappare!

Abbiamo detto che l’aglio è un alimento molto utilizzato nella cucina italiana, ad esempio per creare un piatto delizioso quale la pasta aglio, olio e peperoncino. Grazie al suo sapore così forte è in grado di cambiare totalmente il gusto, rendendolo davvero unico. Ma le sue proprietà non si limitano solo alla cucina: arrivano anche a toccare la salute di ognuno di noi, garantendo così grandi benefici. Esiste in natura una specie di aglio, definito ‘magico‘, perché in grado di ridurre la glicemia e combattere la pressione alta. Parliamo di quello ursino. L’avete mai sentito nominare?

proprietà dell'aglio ursino
L’aglio magico ursino: super efficace per il nostro organismo – (Mezzokilo.it)

Questa specie  si trova principalmente nelle grandi distese d’erba lombarde, in particolare nei campi presenti nei pressi di Monza. Si presenta in natura in modo davvero meraviglioso: pieno di erba e fiori. Questi ultimi tendono ad affascinare chiunque li guardi, rendendo il territorio un’immensa distesa bianca. L’odore forte, dato poi dall’allicina, si diffonde in tutto il campo, alle volte anche facendo lacrimare i nostri occhi.

L’aglio ursino è, ovviamente, il parente più selvaggio del normale aglio che conosciamo. Ha un sapore ed un odore molto più persistente e difficilmente viene venduto al supermercato. Nonostante ciò ha tantissime proprietà benefiche: è pieno di vitamine A,B e C, di sali minerali, che aiutano tantissimo la crescita di unghie e capelli ed aiutano la pelle ad essere liscia e purificata. Inoltre le sue proprietà tendono a diminuire il colesterolo ‘cattivo’ e ad abbassare sia la pressione, che la glicemia, consentendo al nostro corpo di sentirsi rigenerato.

Inoltre, a differenza del comune aglio che utilizziamo in casa, quest’ultimo può essere sfruttato in tutte le sue forme. Ciò significa che non si getta via nulla: le foglie della pianta possono essere utilizzate per creare gustose tisane, perfette per depurare il nostro corpo. I fiori della pianta possono diventare ornamentali, rendendo la casa molto più piacevole da osservare ed infine il frutto può aiutarci con le proprietà di cui sopra. Una vera e propria scoperta di cui difficilmente riuscirete a fare a meno!

Impostazioni privacy