Lascia perdere la candeggina: fa malissimo se la respiri, ma puoi sostituirla efficacemente

Non ti servirà più utilizzare la candeggina in casa: puoi sostituirla con questo prodotto super efficace. Provalo subito!

La candeggina è un prodotto igienizzante e sbiancante che non può mai mancare nelle nostre case. Sempre utilizzato, dall’alba dei tempi, che però con l’avvento del Covid-19 ha avuto una maggiore diffusione: è servito per rendere la casa sterilizzata, quasi fosse una sala operatoria.

come sostituire candeggina
Come poter sostituire la candeggina essendo dannosa – (Mezzokilo.it)

Il suo odore è però molto forte, per questo il suo utilizzo deve essere limitato a piccole dosi. Inoltre, nonostante la sua efficacia sia maggiore di altri prodotti ed immediata, deve essere utilizzata di rado: rischiamo spesso di respirarla e non fa bene alla nostra salute.

Sapevate però che può essere tranquillamente sostituita da un prodotto con le stesse caratteristiche, ma del tutto naturale? Oggi vi mostreremo, di seguito, di cosa stiamo parlando. Resterete a bocca aperta ed utilizzerete la candeggina sempre meno, fino quasi a farla scomparire dalla vostra abitazione,

Lascia perdere la candeggina! Da oggi in poi utilizzerai questo prodotto naturale: efficace ed economico, non vi deluderà

La candeggina è utilizzata molto spesso nella nostra casa, soprattutto per rendere il bucato bianchissimo, eliminando così le macchie presenti sulle tovaglie o sugli strofinacci che utilizziamo in cucina, che spesse volte tendono a sporcarsi a causa del cibo che cuciniamo.

Viene utilizzata per rendere i sanitari dei nostri bagni splendenti e privi di incrostazioni, per rendere i pavimenti e le stoviglie igienizzate. Insomma, viene utilizzata in tutta la casa, ma bisogna fare attenzione a non unirla ad altri prodotti, potrebbe diventare tossica. Questa però, come abbiamo precedentemente accennato, è dannosa, a lungo andare, per la nostra salute.

come sostituire candeggina
Sostituire la candeggina con il bicarbonato di sodio – (Mezzokilo.it)

Per questo in natura e sul mercato vi sono diversi prodotti ed ingredienti naturali che possono essere utilizzati allo stesso modo ed avere lo stesso risultato. Oggi ne scopriremo uno utilizzato dalle nostre nonne, che al supermercato troviamo al costo di un euro! Parliamo del bicarbonato di sodio.

Questo prodotto lo conosciamo come il grande alleato delle pulizie: in pratica se manca qualche prodotto nella nostra casa, si tende ad utilizzare quest’ultimo, unendolo al limone o all’aceto bianco e naturalmente all’acqua, a seconda delle situazioni.  Ad esempio se vogliamo lavare il bucato, rendendolo bianchissimo come appena acquistato, bisognerà utilizzare questo prodotto al posto della candeggina ed il gioco è fatto.

Il bicarbonato di sodio, infatti, è alcalino, di conseguenza agisce sui prodotti come mai nessun’altro riesce a fare, sbiancandoli come se stessimo utilizzando la candeggina, ma al tempo stesso senza rovinare i tessuti, lasciandoli morbidi come prima. Il bicarbonato di sodio poi è anche anti-odore, di conseguenza insieme ad esso può essere aggiunto il classico detersivo per il bucato e l’ammorbidente se lo si desidera. Per le quantità solitamente, in questo caso specifico, è consigliabile un cucchiaio colmo da aggiungere nell’apposita vaschetta.

Impostazioni privacy