Mai gettare i limoni spremuti, potresti risparmiare tantissimo e non lo sai: li metterai ovunque

Hai l’abitudine di gettare via i limoni spremuti? Pessima idea! Potresti risparmiare un mucchio di soldi: ecco come utilizzarli!

Nemmeno ci pensiamo a quanto possano ritornarci utili gli scarti di alcuni ingredienti che solitamente impieghiamo in cucina, in questo caso parliamo dei limoni spremuti. Molto spesso commettiamo l’errore di buttarli via senza riflettere sul modo in cui potremmo utilizzarli anche lontano dai fornelli.

come riutilizzare limoni usati
Non butterai più via i limoni spremuti: tutte le idee geniali – (mezzokilo.it)

Potrebbero infatti essere il nostro asso nella manica per risolvere numerose faccende risparmiando anche un mucchio di soldi per l’acquisto di prodotti talvolta costosi. Quindi, perché buttarli via? Ti insegno dei metodi di utilizzo che ti cambieranno la vita: da oggi non butterai più via i limoni spremuti!

Come riciclare i limoni spremuti: i trucchi che ti cambieranno la vita!

Perché mai buttarli via se possiamo riciclarli in modi geniali e davvero utilissimi? In particolare, sono diversi gli utilizzi casalinghi del limone. Possiamo utilizzare questo agrume e sostituirlo all’utilizzo dei classici detersivi che purtroppo costano anche parecchio. Vediamo quindi più nel dettaglio come riciclare i limoni spremuti prima ancora di gettarli via!

come riutilizzare limoni usati
Come riciclare i limoni spremuti: i rimedi utilissimi – (mezzokilo.it)
  • Per eliminare i cattivi odori: sappiamo che i limoni sono dotati di un forte potere anti odore ed è per questo motivo che vengono spesso utilizzati per eliminare i cattivi odori all’interno del frigo, del forno o ancora dall’interno della lavastoviglie. Anche uno spremuto può essere utilizzato in questo modo. Potremo quindi riporlo nella lavastoviglie prima di avviare un nuovo lavaggio: otterremo un profumo pazzesco!
  • Per sgrassare il forno: un ottimo alleato dal potere sgrassante che ci consente di pulire al meglio il forno ed eliminare tutte quelle incrostazioni causate dagli schizzi d’olio e dai residui dei cibi. Ci basterà accenderlo, riporre al suo interno il limone, impostare una temperatura di 180° per una decina di minuti. Dopodiché, spegniamolo e lasciamo lo sportello chiuso per almeno 30 minuti, dopodiché potremo procedere alla pulizia!
  • Detergente multiuso: ideale per la pulizia di più superfici, anche in questo caso il limone spremuto si rivela un ottimo alleato casalingo. Ci basterà semplicemente riporre le bucce in una bottiglia e ricoprirle con dell’aceto di vino bianco. A questo punto, il composto dovrà macerare per almeno una settimana, dopodiché sarà pronto all’uso.
  • Smacchiatore naturale: agisce anche contro le macchie sui vestiti? Assolutamente sì! In particolare, il limone è in grado di rimuovere tutte le macchie di grasso e se accidentalmente uno schizzo d’olio dovesse finire sul nostro vestito, ci basterà strofinare sopra un po’ di polpa, che provvederà ad assorbire tutto il grasso. Dopodiché, non ci resta che procedere ad un normale lavaggio in lavatrice: et voilà sarà come nuovo!
Impostazioni privacy