Vuoi mangiare biologico con 5 euro al giorno, scopri il segreto di Berrino

0
166

Tutti i segreti per mangiare anche a poco prezzo: Franco Berrino, direttore del Dipartimento di medicina preventiva, ha svelato la verità

Nonostante il sostanzioso aumento dei prezzi, è sempre possibile mangiare con pochi euro al giorno: tutto dipende da ciò sui cui vogliamo insistere.

berrino

Tutto il racconto suggestivo è arrivato direttamente da Franco Berrino, Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Tumori di Milano. All’interno dell’inaugurazione di Cibo a Regola d’Arte, come riporta l’edizione de “Il Corriere”, ha anche svelato come si possa mangiare con pochi euro: “Il cibo vero costa poco”. Si può fare sempre attenzione anche a ciò che immettiamo nel nostro corpo: “Se mangiamo biologico e con poche proteine animali, ci ammaliamo meno di cancro”.

Lo stesso Berrino ha aggiunto dettagli importanti per la propria vita e per quella degli altri: “Dicono che così facendo si spende più, ma non è assolutamente vero. Ho fatto un esperimento che ho raccontato nel mio ultimo libro, Il mandala della vita”.

Cosa mangiare per avere benefici, Berrino e il suo racconto

berrino bio euro

Nel suo lungo racconto lo stesso medico ha rivelato a tutti ciò che si potrebbe fare tranquillamente: “Ho fatto la spesa per quindici giorno in un negozio di cibo biologico vicino casa mia Milano. Ho solo rinunciato ad un prodotto come l’avocado, che costa di più ma mi piace molto”.

Poi ha svelato anche la sua lista della spesa: “Sono andato subito su ortaggi di stagione, e poi cereali,legumi, uova, qualche volta il pesce, olio, caffè, tutto biologico”. Poi ha rivelato anche i prezzi: “Ho speso 5 euro al giorno mangiando bio a colazione, pranzo e cena le volte che ho mangiato pesce, 4 euro senza pesce. Se puntiamo a comprare bene, torniamo a cucinare cibo vero, stiamo meglio e spendiamo poco”.

Per vivere a lungo e in maniera felice, bisogna seguire tre fronti con cibo sano, meditazione e attività fisica. L’epidemiologo ha così battuto sul fatto come si possa mangiare cibo coltivato in maniera seria, preferendo soprattutto alimenti ricchi di fibre in maniera tale da ridurre l’infiammazione, abbassano il colesterolo e aumentano il senso di sazietà. Un racconto che ci fa riflettere a lungo sulla nostra alimentazione, che ormai è basata su pasti che ci danno pochi benefici e nutrienti. Tutto cambia velocemente e bisognerebbe puntare così sul cibo biologico, che costa poco. La ricerca non deve fermarsi sul più bello per poi riscontrare novità importanti per quanto riguarda gli alimenti di un certo spessore.

berrino bio euro