Maria Grazia Cucinotta, il segreto della sua perfetta forma fisica

0
99

Nella sua carriera è stata protagonista in diversi ruoli: da attrice a valletta, la bellezza di Maria Grazia Cucinotta è intramontabile

Gli anni sono passati, ma la sua bellezza è rimasta intatta: tanti ruoli come attrice per poi essere protagonista come valletta in tv. Ora Maria Grazia Cucinotta si tiene sempre in perfetta forma abbinando una dieta equilibrata all’allenamento.

cucinotta dieta

Nel corso degli anni Maria Grazia Cucinotta è stato anche il sogno di milioni di italiani. La sua bellezza mediterranea inconfondibile l’ha consacrata ad altissimi livelli sia come valletta televisiva che come attrice di successo. Ora ha 54 anni, ma continua a mantenersi in forma nonostante ami cucinare: il suo piatto forte è la pasta alle melanzane. Attualmente, l’attrice siciliana, nata a Messina, opta sempre per prodotti bio pensando alla sua salute in primis.

In aggiunta, è sempre molto accorta per quanto riguarda la salute partecipando a “Race for the Cure”, la corsa benefica contro i tumori al seno: “Prevenire salva la vita, questa è una manifestazione unica”, ha sempre dichiarato nel corso degli anni.

La sua bellezza è rimasta intatta e in un’intervista ai microfoni de “IlGiornale” ha rivelato: “Quando ho vissuto a Los Angeles, il weekend cucinavo per tutti i miei amici. Dopo poco che ero lì, hanno scoperto questa mia grande passione e si è sparsa la voce. Cominciavano ad arrivare a casa mia già dal venerdì”. Poi ha aggiunto: “Il sabato e la domenica cucinavo per loro, per me era divertente”.

Maria Grazia Cucinotta, i dettagli della sua alimentazione

cucinotta dieta

Successivamente la stessa attrice ha rivelato anche i suoi segreti per restare sempre in forma. Così ai microfoni di Elle ha rivelato: “Penso sempre a mangiare prodotti bio per la salute. Mi alleno sempre seguendo un percorso per la cura del corpo”. Poi ha aggiunto altri dettagli utili per la sua forma fisica da urlo: “Mi piace camminare ed arrivo a percorrere anche 20 km al giorno. Non mi piace stare chiusa in palestra”.

Cerca di mangiare sempre prodotti freschi andando a prelevare materie prime di livello assoluto: “Cerco di comprare cibo sano e bio direttamente dalle fattorie. Mangiando in maniera naturale ci fa sentire meglio”. Infine, ai microfoni de “IlGiornale” ha rivelato anche di seguire tanti programmi di cucina in tv, come quello della Clerici e della Parodi: “Le guardo e le adoro. Così come guardo tantissimi programmi di cucina e leggo molti blog. C’è sempre qualche segreto utile per poter migliorare anche tra i fornelli”.

maria grazia-cucinotta