Masterchef 10, che fine ha fatto Irene Volpe: la sua vita è cambiata, abbandona la sua città natale

Irene Volpe è stata una delle finaliste di Masterchef 10 attirando tanto interesse intorno alla sua figura: ecco dove si trova oggi e cosa fa

Un successo importante durante la sua partecipazione a Masterchef 10 arrivando anche in finale, ma cosa fa oggi Irene Volpe? Ha sempre seguito la sua passione cercando di farla diventare un vero e proprio lavoro: ci sta provando in tutti i modi dandosi sempre da fare.

 

Irene Volpe, giovane cuoca originaria di Roma, ha cercato di coltivare la sua passione per il cibo e per la cucina. Col passare degli anni sta diventando un vero e proprio lavoro partecipando anche a Masterchef 10 arrivando anche tra le finaliste. Successivamente è stata anche invitata come ospite insieme ai suoi colleghi Antonio Colasanto e Francesco Aquila, stando sempre al centro delle novità del cooking show di Sky.

La stessa giovane cuoca è nata Roma nel 1998: la sua formazione è stata del tutto diversa visto che ha frequentato il liceo artistico per poi laurearsi in Design. Inoltre, cerca di stare in contatto con i suoi seguaci scrivendo sul blog:  “Mi sento una ragazza che ha solo che da imparare, che ancora sta cercando la sua strada da percorrere”.

Qui può esprimersi al meglio pubblicando anche le sue ricette alternative cercando così di instaurare un rapporto diretto con le persone: “Amo la vita così com’è. Oggi, ora. Il cibo, la cucina, l’arte, mi hanno sempre affascinato immensamente. Questo è il mio modo di esprimermi e di comunicare; come avviene con il mio corpo”.

Irene Volpe di Masterchef, il suo presente e futuro

irene volpe masterchef (1)

Durante l’esperienza a Masterchef il suo successo è cresciuto a dismisura, anche per quanto riguarda i social venendo seguita da circa 180mila persone su Instagram. Inoltre, sul suo blog è sempre molto attiva condividendo scatti e video delle sue ricette con un rapporto speciale con i suoi follower.

A marzo ha lasciato la sua amata Roma per volare a Milano per dei progetti interessanti. Racconta che i primi 5 mesi sono volati perchè ha girovagato per hotel e b&b per trovare poi una casa definitiva. Ora si sta godendo i suoi ultimi giorni di vacanze in totale relax per poi ripartire con tanti progetti.

Dopo la sua avventura a Masterchef, ha partecipato al progetto dell’organizzione Animal Equality, con lo scopo di togliere definitivamnete tutta la cattiveria verso quegli animali di allevamento. Ha sviluppato così ricche ricette vegetali, mentre alla fine dello scorso anno ha seguito anche uno stage per il ristorante dello chef Enrico Bartolini. E’ sempre molto attiva suoi social e risponde ai suoi follower sempre con molta professionalità, consigliando piccoli segreti in cucina.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Irene Volpe (@irenevolpe_masterchef)

Negli ultimi giorni ha scritto anche un post in cui ha svelato il suo nuovo progetto suggestivo: “Irene a Milano: stagione 2 📺. Ricordate la stagione 1 al Mudec da Enrico Bartolini, lo scorso autunno? Bene, sono ripartita a marzo con una nuova avventura, sempre a Milano, come personal chef di Marco Bizzarri ✨️. I primi 5 mesi sono volati (considerando che per il primo mese e mezzo ho girovagato fra hotel e b&b, senza una casa definitiva 😅”.

 

 

Impostazioni privacy