Vuoi organizzare un menù fast food “unto e bisunto” a casa: ecco gli abbinamenti da fare

La cucina regala sempre divertimento e gioia soprattutto ai più pazzi e stravaganti che si divertono con accostamenti improbabili e mai sentiti. Eccone alcuni.

‘Il mondo è bello perché è vario’ è il detto che meglio rappresenta la cucina. La varietà di tradizioni in giro per il mondo sono innumerevoli e gli abbinamenti che si possono fare mescolando gli uni e gli altri prodotti sono infiniti. Tutto dipende dal grado di apertura verso le nuove esperienze e il coraggio – in alcuni casi è proprio il caso di dirlo – che una persona possiede.

foto da canva

Esistono diversi tipi di persone e a ognuna di loro corrisponde idea di cucina: i tradizionalisti che mangiano solo piatti tradizionali preparati dalle mani della nonna e della mamma, guai a cambiare ricetta; coloro che amano le contaminazioni e si buttano su cibi esotici ed orientali; altri che provano di tutto anche i piatti con insetti o a base di carne non bene identificata.

Abbinamenti pazzi in cucina

L’unica regola che dovrebbe vigere in cucina è questa: divertirsi, Soprattutto quando non ci si trova all’interno di una cucina professionale ma tra quella delle mura domestiche il divertimento è l’ingrediente fondamentale per trascorrere del tempo piacevole in compagnia. Chi l’ha detto che gli abbinamenti pazzi li fanno solo i bambini, anche agli adulti è concesso.

Ecco alcune idee che stravolgono l’idea tradizionale di cucina, di equilibrio e di gusto ma che seguono solo la pancia e la voglia di sperimentare. Uno degli accostamenti più strambi, anche se comincia a prendere sempre più piede, è quello del bacon con il cioccolato. Spesso la pancetta croccante viene utilizzata per decorare e dare una nota croccante e abbrustolita a dei golosi muffin al caco.
Un altro accostamento curioso, diciamo così, è quello dei popcorn accompagnati dal gelato alla vaniglia e una colata di caramello salato. Ma le ricette pazze non sono ancora finite, il web è una fonte inesauribile di idee.

Avete presente i doughnut, le classiche ciambelle americane tanto amate da Homer Simpson? Benissimo, trasformatele in un panino da farcire con pancetta croccante e pollo fritto. Le vostre papille gustative festeggeranno, il colesterolo un po’ meno.
Infine, molti degli abbinamenti che sembrano strani, almeno agli italiani, riguardano la tanto amata pizza. In giro per il mondo sono state trovate versione fantasiose che la vedono condita con frutta, dolci creme spalmabili e addirittura con i bastoncini di pesce panati. Le idee strambe in cucina possono essere infinite, dipende tutto dalla fantasia.

Impostazioni privacy