La merenda durante la dieta: tutti gli alimenti che si possono mangiare, senza ingrassare

0
145

Scopriamo tutti gli alimenti che si possono mangiare durante una merenda quando si è a dieta. Gustosi e facilmente digeribili.

Molti pensano che durante la dieta dimagrante esistano soltanto degli alimenti che non aiutano a saziarsi o a restare contenti. Niente di più sbagliato, visto che la lista, che indicheremo in questo articolo, mostra delle pietanze molto gustose. Si possono mangiare anche a merenda, o prima dei soliti pasti.

Pane e prosciutto
Un panino con del prosciutto crudo di tipo magro (WebSource)

Chi avrebbe mai pensato che si possono ingerire dei pop corn pur rimanendo in linea? Eppure, così è, ce lo dice la pagina di Instagram gestita da Giuseppe Healty, nota per mostrare delle immagini di pietanze salutari. L’account ha molto seguito e sembra che dietro vi sia un esperto in materia nutrizionale. Lui ha anche un profilo su Youtube, dove indica molte linee guida in merito a questo tipo di settore.

I 966 mila follower lo rendono fra gli account più seguiti in merito a questo tipo di aspetto culinario. Il mangiare sano è il suo mantra e i suoi seguaci sono ben lieti di ascoltare ogni suggerimento in merito. Ovviamente, vi è anche chi non è d’accordo con le sue linee guida e lo dimostra con dei commenti sotto ai post che condivide.

Gli alimenti da mangiare a merenda, pur essendo sotto un regime alimentare rigido

Solo pochi giorni fa sulla pagina di giuseppe_healty è apparsa un’immagine con diversi tipi di cibo. Questi sono stati indicati come un ottimo spuntino pomeridiano, che consente di rimanere in linea saziandosi, anche con delle pietanze gustose. Nessuno avrebbe mai immaginato che si potessero mangiare determinate cose anche durante la dieta ma, secondo il suo punto di vista, “si può fare”!

Bresaola su carta
Della bresaola affettata e posizionata su della carta (AdobeStock)

Andiamo ad elencare tutti gli alimenti che l’uomo ha deciso di consigliare ai suoi follower:

  • Panino con prosciutto magro.
  • Fette wasa con del burro di arachidi.
  • Dello yogurt greco con crema al cioccolato.
  • Pane tostato con pomodori.
  • Budino proteico con del burro di arachidi.
  • Bresaola con un po’ di verdure.
  • Pop corn, ma senza dell’olio.
  • Yogurt greco con della frutta e dei biscotti secchi.
  • Toast con sottilette light.
  • Fiocchi di latte accompagnati da dei crackers.

Insomma, non proprio quello che consigliano i soliti dietologi, dato che vi sono delle pietanze realmente gustose. Il post condiviso ha ricevuto più di 10.600 like, di cui alcuni hanno risposto alla didascalia “guardate cosa mangio a merenda durante la dieta. Tu invece che mangi?”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Healthy (@giuseppe_healthy)

Yogurt greco
Dello yogurt magro all’interno della confezione (WebSource)