Scegli i migliori cibi per prepararsi all’estate, ecco cosa mangiare a maggio

0
70

Tutto pronto per l’estate che è proprio alle porte: il caldo è già presente a maggio, cosa mangiare per farsi trovare pronti?

Dopo due anni di restrizioni a causa dell’emergenza sanitaria per Coronavirus, il peggio sembra ormai passato: ora finalmente è tutto pronto per un’estate come ai vecchi tempi a base di divertimento e relax dopo un anno di lavoro.

cibo estate

Sono stati anni difficili restando per tanti mesi a casa a causa della pandemia, ma ora il peggio sembra ormai passato. Così maggio è il mese giusto per rimettersi in sesto dopo un anno ricco di lavoro in modo da prepararsi alla grande per l’estate. Proprio ora bisogna fare il lavoro più importante iniziando così un’alimentazione sana e corretta con cibi migliori. In inverno, solitamente, in tanti non seguono una dieta giusta anche a causa del clima e delle sedentarietà.

In quei mesi è difficile muoversi a causa del freddo e spesso si ingrassa velocemente in inverno: maggio è il mese giusto per tornare a curare il proprio corpo nel modo giusto. Bisogna così prendersi cura del proprio corpo arrivando così a percepire una sorta di benessere totale: vanno seguite le giuste regole per trovare il giusto mix.

Cosa mangiare per essere in forma a maggio?

cibo estate

La dieta detox da seguire è molto semplice e prevede l’aumento della serotonina, un ormone che riduce il senso di fame andando a perdere peso velocemente. A tavola è prevista tanta frutta di stagione con poche calorie ma molto benefica: così ci sono fragole, nespole e ciliegie. Le fragole sono ricche di minerali e di vitamina C e sono utili anche per quanto riguarda il sistema immunitario: inoltre, riducono il senso di appetito. Da mangiare assolutamente la nespola, che contiene fibre e pectina ed aiuta ad eliminare le tossine.

Le nespole, inoltre, contengono anche otassio, che combatte l’ipertensione e le patologie legate all’apparatocardiocircolatori. Altri alimenti da mangiare per la dieta detox sono anche gli asparagi, che hanno la proprietà di depurare l’organismo. Inoltre, anche le fave, ricche di vitamina B facendo lavorare al meglio l’intestino.

Utile il confronto con la specialista senza badare a quelle diete presenti sulle riviste di moda, che non sempre affidabili e portano anche a problemi seri per il nostro corpo. Durante questo periodo bisogna evitare di mangiare gli zuccheri: bisogna mangiare le verdure e frutti, come la mela e  i frutti di bosco, gli agrumi come pompelmo e limone.

cibo estate