Scegli le migliori rosticcerie di Palermo, tutti i luoghi suggestivi da scoprire

0
556

La Sicilia, e in particolar modo Palermo, offrono sempre ricchezze dal punto di vista culinario: ecco le migliori rosticcerie 

Un luogo davvero magico con la Sicilia che racchiude tanti sapori: quali sono le migliori rosticcerie di Palermo per gustare le prelibatezze di quella terra? Scopriamole insieme…

palermo rosticceria

Un pranzo veloce a Palermo è l’ideale per assaggiare arancine, panelle, crocchette e cazzilli. E quindi bisogno subito dirigersi nelle rosticcerie, tipiche di quella terra con una passione infinita per questi prodotti siciliani.

In questa terra lo street food è proprio una tradizione, a cui difficilmente si può rinunciare. Un luogo fantastico anche per chi è in vacanza mangiando tra le spiagge suggestive e le bellezze di Palermo e dintorni. I turisti affollano durante i mesi estivi questa città alla ricerca così di gusti da scoprire in maniera particolare. Tanti pezzi di rosticceria da non perdere con l’elenco delle migliori in giro per la città.

Palermo, le rosticcerie da non perdere assolutamente

palermo rosticceria

Un locale da non perdere è La Romanella, che si trova in una zona residenziale della città: questa rosticceria è molto ambita dai più giovani che vanno a pranzare subito dopo scuola. Da gustare il crostino fritto, che è composto da due fette di pancarré ripieno di prosciutto e besciamella. L’altro luogo da visitare è I Cuochini: qui è possibile anche trovare la rosticceria in formato mignon.

Si possono trovare prelibatezze raffinate anche al Bar Scatassa: il marchio di fabbrica è il calzone fritto, che è davvero considerato il migliore di tutta Palermo grazie alla sua croccantezza, con l’utilizzo strutto durante la frittura.

Imperdibile anche Rocky, che si trova dentro al mercato della Vucciria, dov’è possibile mangiare uno dei migliori pani câ meusa di Palermo: qui è possibile anche gustare la pasta alla Norma.

Un altro posto da visitare, senza ombra di dubbio, è il Bar Rosanero, frequentato anche spesso dai calciatori del Palermo e dai tifosi proprio della compagine rosanero, i colori sociali della squadra di casa.

Da visitare anche Le Savocherie con numerosi pezzi di rosticceria molto ambiti: tante persone escono con grandi vassoi ricchi di arancinette, calzoncini fritti e al forno e pizzette.

Infine, da non perdere il Bar Touring, che si trova in zona Mondello: qui è possibile trovare l’arancina bomba, che arriva a pesare circa 400 g. Un posto davvero speciale per i palermitani e per chi arriva in vacanza in questa zona. Un luogo unico e suggestivo per gustare le prelibatezze della terra siciliana: tante rosticcerie sono sparse per la città alla ricerca di sapori da urlo.

rosticceria palermo