Le migliori trattorie per camionisti: scopri la guida per Lazio, Umbria e Toscana

0
821

Una guida importante di Barny Spare Parts che svela le migliori trattorie per camionisti in Lazio, Umbria e Toscana

Tutte le trattorie suggestive per quanto riguarda Lazio, Umbria e Toscana: le curiosità di Chef Rubio con le novità più importanti.

trattorie

Durante i loro lunghi viaggi i camionisti hanno bisogno di assoluto relax. E così solitamente si fermano alle trattorie che incontrano sul loro percorso per concedersi una pausa. Durante il loro percorso, nel corso degli anni, si sono fermati per rifocillarsi al meglio durante i pit stop per mangiare al meglio prima di rimettersi in viaggio.

A partire dal Lazio troviamo la caratteristica “Trattoria Al Capolinea“, situata in via Bisaccia 53, Monte Migliore – la Selvotta (RM), meglio precisamente al Km 19 di Via Laurentina a pochi minuti dall’uscita dal Grande Raccordo Anulare di Roma. Qui sono assolutamente da provare le pappardelle con ragù di cinghiale, la carbonara con tartufo, la carne di capriolo agli scampi, gli scialatelli al ragù di capriolo, gli scialatelli con cernia e pinoli, gli arrosticini di pecora e le polpette alla amatriciana.

Successivamente troviamo un altro luogo caratteristico per i camionisti, sempre alla ricerca del buon cibo, come la “Trattoria Da Baffo” o “Il Baffone” in via di Salone 20, Settecamini. Il gestore è simpaticamente chiamato proprio ‘Il Baffone’ visto che riesce ad essere molto divertente con i propri clienti. A disposizione dei camionisti c’è anche una grande area dov’è possibile parcheggiare con tranquillità: da provare assolutamente la pasta alla gricia e la carbonara.

Da non perdere anche il Ristorante Tuca Tuca che è siutata sulla Strada Statale Pontina, proprio nei pressi di Aprili: qui le specialità da gustare sono davvero tante, in primis la pasta alla amatriciana e la carbonara.

Migliori trattorie per camionisti, tutti i posti caratteristici

camionisti

Sono tante le trattorie e i luoghi caratteristici per provare il miglior cibo in circolazione. Ad Anagni un altro posto caratteristico è l’Albergo Le Rose in via Anticolana, che offre tante specialità con cucina tradizionale della ciociaria. Da provare assolutamente le fettuccine al ragù, l’ossobuco, l’agnello al forno e latrippa alla romana.

In Umbria, in provincia di Terni, invece, troviamo “Il Focolare”, in località Fabro. Sempre aperto sia a pranzo che a cena, è possibile anche fare le docce in hotel al costo di cinque euro. Si trova vicino all’autostrada dov’è possibile anche richiedere grandi porzioni da provare: le specialità sono gli strangozzi alla norcina e la carne alla griglia.

Sulla Strada Statale 62, in provincia di Massa e Carrara, c’è da fermarsi alla trattoria “Mimmo e Francesca” con tanto cibo caratteristico della cucina toscana, come lo stracotto di cinghiale, le tagliatelle di anatra spazzolate e la selvaggina. Qui si mangia tanto spendendo davvero poco. Un piccolo elenco delle migliori trattorie da provare assolutamente, utili ai camionisti sempre in viaggio e pronti a fermarsi per una meritata sosta.

trattorie