Mulino Bianco, il vero casolare messo all’asta: ecco quanto costa

0
321

Per tanti anni è stato protagonista, ora sarà messo all’asta: chi sarà interessato, potrà formulare offerte per il ‘vero’ Mulino Bianco

Mulino Bianco

In tv è stato protagonista per tantissimi anni nello sport di Mulino Bianco, ma ora sarà messo all’asta il celebre casolare del comune di Chiusdino, vicino all’abbazia di San Galgano, in provincia di Siena.  Al momento è un agriturismo, ma in passato era in rovina prima di diventare celebre sugli schermi della tv facendo parte della pubblicità. Tutto risale nel 1989 quando fece il proprio esordio per la pubblicità dei biscotti della Barilla ideata da Armando Testa, con la regia di Giuseppe Tornatore e la musica di Ennio Morricone.

Leggi anche –> Pasta e nutella, la nuova moda bizzarra impazza sui social: tutti la vogliono

Negli ultimi 20 anni, inoltre, era anche diventato un agriturismo di lusso con ristoranti, solarium, piscina e con una torre. Inoltre, in una parte del mulino venivano esposti attrezzi del passato per produrre energia elettrica con le macine che aveva la funzione per i cereali. Così grazie ai tanti spot di Mulino Bianco, il casolare diventò in poco tempo un’attrattiva turistica. In tanti si recavano per trascorrere ore lontano dalla città visitando così il celebre mulino.

Leggi anche –> Burro di karité: come si usa e perché fa così bene

Mulino Bianco, l’offerta minima per l’asta

Negli ultimi anni il turismo al mulino era diminuito in maniera esponenziale dopo il boom degli anni passati quando le persone trascorrervano anche un fine settimana in zona per visitarlo. Col passare del tempo le cose sono cambiate con il turismo che era più rivolto ad altre località vicine al mulino. Dopodiché anche la Barilla cambiò spot e così ora il Mulino Bianco sarà messo all’asta dall’Istituto Vendite Giudiziarie in data 1 ottobre 2021. Chi sarà interessato, può proporre offerte all’Istituto Vendite Giudiziarie di Siena entro la fine del mese di settembre. La base d’asta  è stata decisa a 1 milione e 100 mila euro, ma come svelato dal quotidiano La Nazione l’offerta minima è scesa a 831 mila euro.

Mulino Bianco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here