Mummie di Halloween: la ricetta facile e velocissima

0
241

Mummie di Halloween: una ricetta semplice e velocissima per realizzare un piatto “mostruoso” per la festa del 31 ottobre.

mummie halloween

Le mummie di Halloween sembrano essere una ricetta davvero “spaventosa”: in realtà si tratta di un piatto estremamente gustoso ed economico con cui si può realizzare una cena a tema per la festa del 31 ottobre. Spesso infatti per creare un piatto scenografico non c’è bisogno di tanti ingredienti, anzi: le ricette più semplici sono anche quelle più gustose.

Leggi anche: Cimiteromisù: la torta mostruosa per Halloween

E’ il caso delle mummie di Halloween che si crea con soli tre ingredienti: la pasta brisé e i würstel in primis, mentre il terzo ingrediente è il ketchup o in alternativa la maionese o la senape, a seconda dei gusti. Vediamo insieme come prepararle per leccarsi le dita.

Mummie di Halloween: come si preparano velocemente

Per prima cosa prendiamo una confezione di würstel grandi e li tagliamo a listarelle nel senso della lunghezza. Dopodiché stendiamo la pasta brisé su un piano e la dividiamo anch’essa con un coltello a listarelle. La ricetta è praticamente finita: avvolgiamo ogni würstel con la pasta brisé avendo cura di lasciare verso l’alto un po’ più di spazio in modo da creare, una volta cotte, la faccia della mummia.

Mettiamo le mummie in forno per 20 minuti in forno ventilato a 200 gradi, o almeno fino a quando non saranno dorate. Una volta cotte le sforniamo e le lasciamo raffreddare; quando saranno completamente fredde, prendiamo uno stuzzicadenti e intingiamolo nella salsa preferita (o ketchup o maionese o senape) e buchiamo la spaziatura che abbiamo lasciato in alto in modo da creare gli occhi che spuntano dalle “bende” di pasta brisé.

Si possono gustare subito da sole, oppure tuffate nelle salse. Per un tocco in più potete versare la maionese in un piatto e poi spruzzare il ketchup che potete modellare a forma di ragnatela. con uno stuzzicadenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here