Nicolas Vaporidis, altro che naufrago: scappa dall’Italia per inseguire il suo amore tenuto nascosto

Nicolas Vaporidis da attore di commedie per ragazzi a imprenditore. Il vincitore dell’isola dei famosi si mostra così.

Nicolas Vaporidis è il vincitore dell’ultima stagione dell’Isola dei famosi. Il giovane oltre a essere un personaggio dello spettacolo è anche un imprenditore del mondo della ristorazione.  Non tutti sapevano di questa sua passione. Se siete in giro per il mondo e siete curiosi di assaggiare dei piatti made in Italy non potete perdervi un pranzo o una cena nel suo ristorante.

Nicolas

Se avete in programma un viaggio a Londra è probabile che siate alla ricerca di un luogo in cui mangiare. Anche i più impavidi e curiosi viaggiatori italiani a un certo punto del loro cammino sentono il bisogno di assaporare i sapori di casa. Londra è sicuramente piena di locali e ristoranti italiani, ma quello di cui stiamo per raccontarvi appartiene a un personaggio dello spettacolo italiano.

Taverna Trastevere, il grande amore di Nicolas Vaporidis

Nicolas Vaporidis è noto al pubblico italiano per essere stato il protagonista di alcuni film italiani e per avere partecipato e vinto all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. In realtà già da tempo l’attore italo greco è anche un imprenditore della ristorazione. Nel 2019 ha aperto un locale a Londra con l’obiettivo di portare la cucina italiana nella città britannica. Ecco come si presenta Taverna Trastevere e cosa offre ai propri clienti.

Come si evince dal nome, il locale che Vaporidis gestisce insieme a un socio offre soprattutto un’idea e l’amore di cucina non solo italiana ma soprattutto romana. La Taverna si trova al 112 St John’s Hill, nel quartiere di Winstanley Estate, nel sud di Londra. L’ambiente è ricreato è studiato e meno improvvisato di una tipica trattoria italiana. Ma cosa offre il menù nello specifico? E soprattutto quanto costa?
Partiamo dai primi: amatriciana e cacio e pepe non possono di certo mancare, soprattutto in un luogo che decide d esportare il made in Rome. Stando agli ingredienti che si leggono sul menù pare che la tradizione venga rispettata in pieno senza l’aggiunta di panna o altri prodotti. Per gustare un primo romano il costo in media è di 12 sterline e le porzioni sono 100% italiane.

Passiamo alla pizza, anche questa non può mancare ma per essere definita tale deve essere preparata ad hoc. Impasto croccante e ingredienti italiani, nessun accostamento cn frutte o ricette strane. In questo caso il prezzo medio è di 13 sterline. I prezzi sembrano essere abbastanza contenuti, non resta che provare.

Impostazioni privacy