Novak Djokovic, da 5 anni non riesce a smettere: spunta la verità inedita che nessuno sapeva

Come tutti gli sportivi di grande talento, anche Novak Djokovic nasconde un segreto, un rito che nessuno sapeva.

Novak Djokovic è lo sportivo del momento, da poco il tennista ha vinto uno dei tornei più prestigiosi, quello di Wimbledon e lo ha fatto per la settima volta. Un risultato che porta con sé un duro lavoro, fatica, impegno e molto allenamento. Ma siamo sicuri che sia tutto qua? Ogni sportivo nasconde un proprio segreto che abbiamo provato a svelare.

Novak

Il tennista serbo di 35 anni non ha alcuna intenzione di fermarsi qua e già pensa al prossimo obiettivo da raggiungere, alla prossima coppa da alzare e il prossimo traguardo da festeggiare. Quale altro torneo è importante tanto quanto quello britannico appena concluso? US Open ovviamente.

Novak Djokovic e il suo segreto che nessuno sapeva

Novak Djokovic sta ancora festeggiando e lo fa in compagnia della sua famiglia. Sulle sue pagine social ha condiviso un video in cui corre sul tappeto verde, quello di Wimbledon che lo ha appena incoronato vincitore. Da un lato i suoi figli che corrono per festeggiare il traguardo del padre, dall’altro lui con in braccio la coppa: “Grazie Wimbledon per l’opportunità. Porto a casa molti ricordi per il resto della vita“. A consegnare la coppa nelle mani del campione è stata Kate Middleton.

Gli amanti dello sport si chiederanno cosa si nasconda dietro a una vittoria di questo livello: quante ore di allenamento? Quanti sacrifici? Esiste qualche segreto per raggiungere certi obiettivi? La risposta alle prime due domande è di certo “tanti”. Per il segreto, ognuno sembra avere il proprio. Anche Novak Djokovic ha parlato di come si prepara per affrontare al meglio i tornei e molto lo deve alla sua dieta.

L’alimentazione per tutti gli sportivi è sempre molto importante, ma per Novak Djokovic sembra essere fondamentale tanto da modificarla e aggiustarla per renderla più salutare. Il suo è un regime alimentare privo di carne e zuccheri raffinati; verdure, legumi e riso sarebbero la base della sua dieta. Un’altra sostanza che Novak Djokovic ha dovuto eliminare è il glutine, lo sportivo ha scoperto di essere celiaco e per questo la sua dieta è stata modificata ulteriormente. Il lavoro di Djokovic passa anche dall’esercizio per la mente, non solo cibo, ma anche yoga e la sua versione aerea e dal pilates. Il tempo libero che gli resta è dedicato alla famiglia.

Impostazioni privacy