Oggi a casa di Tessa per la ricetta di Cotto e mangiato

0
209

Tessa Gelisio e le telecamere di Cotto e mangiato ritornano dietro ai fornelli di casa della conduttrice per proporre un piatto gustoso.

Tessa gelisio

Il pollo è una materia prima che solitamente viene associata alle diete perché povera di grassi, ma ci sono molto modi per rivalutarla e arricchirla di gusto e saporo. Ecco cosa ha preparato Tessa Gelisio davanti alle telecamere di Cotto e mangiato.

Leggi anche -> È sempre mezzogiorno, la ricetta del pan di zenzero di Fulvio Marino

A casa di Tessa Gelisio

Tessa Gelisio apre le porte della sua cucina a Cotto e mangiato per preparare una ricetta a base di una proteina povera di grassi: pollo ripieno di funghi, scamorza e pomodori secchi. Un ottimo modo per rivisitare il pollo, troppo spesso associato alle diete.
Per la preparazione del piatto, Tessa Gelisio ha utilizzato un petto di pollo tagliato a metà, funghi, 2 pomodori secchi rinvigoriti in acqua tiepida, 150 grammi di scamorza.

Procedimento:

Per prima cosa saltare i funghi ragliati a fettine in una padella con olio e uno spicchio di aglio. A fine cottura ridurre ulteriormente la dimensione dei funghi tagliandoli a pezzi ancora più piccoli. Aggiungere i pomodori secchi alla scamorza e passare alla farcitura del pollo. Tagliare mezzo petto di pollo in modo da creare una tasca da riempire con il condimento ben amalgamato.
Ripetere il procedimento con il secondo pezzo di pollo. Per chiudere le tasche potete utilizzare uno stuzzicadenti.

Leggi anche -> Benedetta Parodi, ma com’è vestita? Fan impazziti sui social

Infarinare per bene da un lato e dall’altro e passare alla cottura in padella: rosolare uno spicco di aglio con l’olio e aggiungere il pollo. Dopo avere rosolato per bene sfumate tutto con un bel bicchiere di vino bianco , fare evaporare per bene l’alcol e lasciare cuocere per almeno 20 minuti.
Per evitare che il pollo si secchi troppo potete aggiungere un poco di brodo vegetale cosicché la parte interna rimanga morbida.
Togliere gli stuzzicadenti prima di servire e il pollo ripieno è Cotto e mangiato!

petto di pollo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here