Tutti pazzi per il Padel: ma come prevenire infortuni e proteggere le ossa?

0
126

Tutti pazzi per il padel! Lo sport del momento è diventata la passione dei vip, ma come fare per proteggere le ossa e le articolazioni?

Dopo la giornalista e conduttrice di Dazn Giorgia Rossi, sono tantissimi i vip e i personaggi pubblici che hanno deciso di praticare il nuovo sport del momento, il padel! Simile al tennis ma leggermente diverso, questa nuova pratica sportiva è diventata una vera passione per tantissime persone. Ma attenzione alle ossa e alle articolazioni!

Se non si è adeguatamente allenati per praticare questo sport, infatti, si rischiano gravi danni alle ossa, soprattutto quelle delle ginocchia. Ma allora come fare per prevenire problemi a ossa e articolazioni senza rinunciare al divertimento di un nuovo sport entusiasmante? Semplice, con una corretta dieta! Ecco come fare.

La dieta per le ossa che protegge dal padel

Il padel è il nuovo sport del momento. Si gioca in un campo simile a quello del tennis, rettangolare e al chiuso ma si gioca a coppie, con una racchetta e una pallina. Tutti lo vogliono praticare, provare, guardare ed è diventato una vera e propria sensazione del momento. Ma quello che molti non sanno, soprattutto se alle prime armi, è che sport del genere possono danneggiare ossa e articolazioni se non si è allenati a dovere. Ma si può prevenire il tutto?

Naturalmente sì! Attraverso una dieta corretta e un’alimentazione sana, oltre, ovviamente, ad allenamento costante. La dieta deve essere equilibrata e sana, ricca di calcio e sali minerali, senza dimenticare le proteine. Il sovrappeso può essere molto dannoso per le nostre articolazioni, soprattutto quelle delle ginocchia, messe a dura prova quando decidiamo di giocare a padel. Ecco perché mantenersi leggeri e in forma diventa sempre più importante, specialmente se si ha intenzione di iniziare a praticare uno sport che punta molto sulle gambe.

Padel è uno sport molto veloce e per praticarlo bene servono riflessi pronti e scattanti, per non perdere nemmeno un colpo. È ottimo per l’organismo e mantiene in forma, oltre a sviluppare e potenziare la coordinazione e il lavoro di squadra, dato che la vittoria si ottiene in due, così come la sconfitta.  Sono molte oggi le sedi in tutta Italia in cui provare a praticare questo sport e se avete voglia di fare qualcosa di diverso dal solito e fuori dal comune, ma che allo stesso tempo è diventato popolare tra i vip, questo è proprio l’allenamento che fa per voi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA