Il panino dopo concerto di Bruno Barbieri: è una leccornia da non perdere

0
168

Bruno Barbieri ha mostrato un particolare panino, che va mangiato dopo un evento molto particolare. Vediamo come lo prepara.

Le sue ricette vengono sempre emulate da molte persone, proprio perché esibisce delle pietanze di massimo rispetto. In effetti, quando a dare consigli si tratta dello chef Bruno Barbieri, si è sempre sicuri che il risultato sarà speciale. Questa volta, ci mostra in che modo prepara un panino farcito, che va mangiato in un determinato momento della giornata.

Barbieri con microfono
Bruno Barbieri intento a parlare con il microfono in mano (WebSource)

Si parla di un 7 stelle Michelin, recordman per molti anni per il numero di tale riconoscimento ricevuto. Poi, però, è stato superato dallo chef Enrico Bartolini. Tutti lo conoscono per aver partecipato a numerosi programmi televisivi, come Masterchef Italia, in cui si dilettava da giudice del mondo culinario rappresentato dai concorrenti. Dal 2011, quindi, la sua popolarità grazie a questo programma è cresciuta in maniera esponenziale.

Lo ricordiamo anche col programma a lui dedicato, cono il nome di 4 hotel. Per finire, nel 2020 e nel 2021 ha curato le edizioni di Cuochi d’Italia, nelle due versioni differenti. Inoltre, è anche l’autore di diverse opere letterarie inerenti al mondo della cucina. Ha anche ricevuto 3 Forchette guida da Gambero Rosso.

Il panino post evento preparato dallo chef Barbieri

Durante un video postato sul suo account di Youtube, l’uomo ha deciso di mostrare un particolare pasto, che ha mangiato dopo un concerto. “Non avevo altro a casa e, dopo un’evento del genere, come si può non mangiare un panino?”, ha affermato. Ovviamente, non è di quelli classici, che si possono acquistare dai rivenditori ambulanti, ma è fatto ad opera d’arte.

Barbieri in posa
Bruno Barbieri sorridente, in posa per un primo piano (WebSource)

Passaggio dopo passaggio, ricorda che il concerto che ha visto è stato quello del vecchio cantante dei Negramaro, di cui lui è un noto fan. Ha affermato anche che Giuliano Sangiorgi ha scritto la prefazione dell’ultimo libro da lui scritto. Ha parlato del musicista come un moderno Freddy Mercuri, per evidenziarne la classe.

Lo chef è andato a preparare un panino con la salciccia, il caprino, la curcuma, dell’olio e delle spezie. Insomma, un pasto fatto veramente con il cuore e con la classe che lo contraddistinguono. In aggiunta, ci ha messo anche delle patate e delle cipolle, il tutto cotto e con il pane tostato. Una leccornia a cui non si può dire di no.

Panini farciti
Due panini farciti in modo diverso (AdobeStock)