Paolo Del Debbio: tutti sconvolti dopo il dimagrimento dopo la dieta, è impressionante

0
297

Il dimagrimento mostrato da Paolo Del Debbio è stato eclatante. Vediamo che tipo di dieta ha utilizzato il conduttore.

L’uomo si è presentato davanti alle telecamere con un aspetto del tutto modificato. Il segreto di Paolo Del Debbio è stato un regime alimentare di tutto rispetto, che gli ha permesso un dimagrimento veramente impressionante. Tutti i telespettatori si sono accorti del suo enorme cambiamento, dato che i chili persi sono stati veramente molti.

Paolo Del Debbio in una foto in primo piano
Un primo piano di Paolo Del Debbio sorridente (WebSource)

Lui è un saggista, ex politico e presentatore televisivo, conosciuto da tutti per il programma televisivo, in onda su Rete 4, Dritto e rovescio. I temi che tratta sono socio-politici e sembra avere molto seguito.

L’uomo è finito in diverse controversie, tra cui quella inerente alla richiesta inviata da alcuni dirigenti del Pdl per far interrompere la passata trasmissione da lui diretta, Quinta colonna. Inoltre, in tanti ricordano il duro attacco mediatico nei confronti del leader dei Cinque stelle Beppe Grillo.

Del Debbio è anche noto per essere il figlio di un deportato in un campo di prigionia gestito dai nazisti. Dopo essersi laureato alla Pontificia Università della Santa Croce, ha iniziato a lavorare nel gruppo Fininvest come coordinatore del centro studi.

La dieta che ha permesso a Paolo Del Debbio di dimagrire

Il presentatore di Mediaset è stato determinato nell’avviare un percorso di dimagrimento di tutto rispetto. Si è da subito impegnato con un lavoro sul proprio fisico, coadiuvato da un nutrizionista. Secondo Laura Quinti, esperta nel mestiere, ha fatto benissimo ad affidarsi a un professionista. “In questi casi il fai da te è da evitare assolutamente”, ha affermato la donna.

Frutta e verdura formano cuore
Diversi tipi di frutta e verdura posizionati in modo da formare un cuore (AdobeStock)

Sembra che i consigli affidatigli siano stati inerenti alla possibilità di mangiare un po’ di tutto, ma con moderazione. Altra cosa molto determinante allo scopo di Del Debbio è stata la necessità di mangiare esclusivamente degli alimenti di alta qualità. Ciò che ha fatto, nello specifico, è stato togliere dal regime alimentare qualsiasi cosa possa ingrassare.

A dare una forte mano per tenere i tessuti  tonificati è stato anche dello sport praticato quotidianamente. L’esercizio fisico, pur se effettuando semplicemente una camminata, aiuta a produrre endorfine, importantissime per migliorare l’umore. Cosa importantissima, comunque, è stata la forza di volontà dell’uomo, che gli ha permesso di perdere ben 30 kg.

Diversi sport praticati da alcune persone
Alcune persone mentre praticano diversi tipi di sport (AdobeStock)