Pizza veloce, non accendere il forno! Questa la cuociamo in padella in soli 10 minuti|È una vera bontà

Hai mai pensato di fare una pizza in casa senza accendere il forno? Non è impossibile! Con questa ricetta sarà pronta in dieci minuti.

La pizza è uno dei cibi più amati e consumati al mondo. Orgoglio tutto italiano, viene esportata, copiata, replicata continuamente a livello internazionale. Tuttavia in pochi la sanno fare bene come i nostri chef e i nostri pizzaioli. Ma è possibile farla in casa, buona come al ristorante e senza perdere troppo tempo?

ricetta facile, pizza in padella
Pizza deliziosa cotta in padella, ecco come farla – Mezzokilo.it

La risposta è sì! Con questo metodo di cottura incredibile potrai presentare ai tuoi amici la pizza più buona che abbiano mai mangiato senza dover uscire di casa.

La particolarità è proprio il metodo di cottura: per questa incredibile pizza, infatti, non dovrai nemmeno accendere il forno. Ti basterà una padella, un fornello e in dieci minuti sarà tutto pronto per essere divorato in compagnia. Segui queste semplici regoli e vedrai che risultati incredibili!

Pizza margherita fatta in casa senza accendere il forno: la ricetta che ti farà innamorare

Il punto forte di questa ricetta è proprio la cottura della pizza, che sarà in padella e non al forno. Ecco perché è importante fare una base solida, un impasto a regola d’arte, in modo che si cuocia nel modo giusto e che si possa condire come più vi piace. Anche in pizzerie e ristoranti la pizza “al padellino” è sempre più diffusa, anche perché di dimensioni più ridotte, dunque più comoda e pratica anche da consumare come pasto veloce.

ricetta facile, pizza in padella
Cuoci la pizza in padella per un risultato pazzesco – Mezzokilo.it

Ingredienti

  • 250 grammi di farina
  • 380 grammi di acqua
  • 250 grammi di farina di semola
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 2 grammi di lievito di birra secco
  • sale
  • 500 ml di passata di pomodoro
  • 300 grammi di mozzarella

Procedimento

  1. La prima cosa da fare per creare l’impasto perfetto è sciogliere il lievito secco in acqua. A questo punto sarà pronto per essere utilizzato.
  2. In una ciotola capiente mettete le due farine, il lievito, l‘olio e l’acqua. Iniziate a mescolare aggiungendo il sale in un secondo momento. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti e trasferite l’impasto su un piano di lavoro ben infarinato.
  3. Lavorate con le mani finché otterrete un panetto di pasta liscio ed elastico. Lasciate riposare per circa 15 minuti e poi continuate a lavorare ancora per qualche minuto.
  4. Dovrà lievitare in una ciotola coperta per circa 2 ore, in modo che raddoppi di volume.
  5. A questo punto è il momento di stendere la pizza con le mani in una padella da circa 28 cm foderata di carta da forno. Con le dita fate in modo che la pasta sia distribuita in maniera uniforme.
  6. Fate cuocere a fiamma bassa per circa dieci minuti. Girate la pizza e fate cuocere dall’altro lato, per altri dieci minuti.
  7. Trascorso il tempo, condite con passata di pomodoro, olio, sale e mozzarella a pezzi.
  8. Coprite la padella e lasciate sul fuoco per altri cinque minuti. Et voilà! La pizza in padella è servita.
Impostazioni privacy