Polpette di cocco e cioccolato, sfiziosi bocconcini golosi: ricetta flash

0
169

Palline di cocco e cioccolato, fresche ed economiche. Facili da realizzare con meno di 10 euro. Ecco la ricetta perfetta.

Non è estate senza del cocco fresco. Non solo da mangiare freddo e sotto l’ombrellone, ma anche all’interno di ricette goloso ma rigorosamente fresche e veloci da preparare. Non c’è tempo da perdere dietro ai fornelli e soprattutto fa troppo caldo, meglio stare fuori con amici e parenti a godersi le ferie, le meritatissime ferie.

cocco

Per tutti questi validi motivi abbiamo pensato a una ricetta facile, veloce, fresca, a base di cocco ed economica. Per la realizzazione di questi dolcetti golosi spenderete mento di 10 euro. Non resta che preparare i dolcetti estivi.

Palline di cocco e cioccolato, una delizia

Il sapore protagonista di questi dolci golosi è quello del frutto che deve predominare su tutti gli altri. Per questi dolcetti vi serviranno i seguenti ingredienti:

  • 200 g. di yogurt bianco intero
  • 150 g. di farina di cocco
  • 150 g. di cioccolato fondente
  • 50 g. di zucchero semolato
  • 1 cocco fresco a scaglie per decorare

Il procedimento di questi dolcetti golosi è molto semplice: prendete un contenitore e all’interno lo yogurt e lo zucchero. Mescolate per bene, poi aggiungete la farina di cocco e continuate a mescolare. Quando il composto avrà un aspetto più denso create delle palline, se vi sembra troppo liquido potete aggiungere qualche manciata di farina di cocco in più.
Dopo avere creato i vostri dolcetti della forma e della dimensione che preferite lasciateli riposare in frigo per qualche ora.

A questo punto dedicatevi al cioccolato, lasciatelo sciogliere a bagno Maria, poi toglietelo dal fuoco e lasciate raffreddare senza però che si solidifichi. Prendete le vostre palline di cocco e yogurt e immergetele nel cioccolato, poi panatele nelle scaglie di cocco fresco. Se volete dare ai vostri dolcetti un aspetto divertente ed estivo potete infilzare le vostre palline di cioccolato cocco e yogurt con dei bastoncini di legno, come se fossero dei piccoli gelati.

Dopo avere ripetuto l’operazione per tutte le polpette dolci, riponete in frigo in modo che il cioccolato si solidifichi. Considerate le alte temperature teneteli in frigo fino a quando non sarà il momento di consumarli. La croccantezza del cioccolato e il sapore amore contrasterà con la morbidezza dello yogurt. A bilanciare il sapore acido e amare di yogurt e cioccolato ci penserà il cocco che con la dolcezza renderà queste palline golose irresistibili. Niente male per una ricetta anche economica.