Quattro idee light per fare cene veloci e leggere: tutto da scoprire

0
180

Un periodo di transizione per farsi trovare in perfetta forma in estate: così ora è importante preparare cene e pranzi light, ecco cosa preparare

Il caldo è diventato sempre più frequente in Italia: così le persone stanno pensando a numerose idee suggestive per cucinare idee light a pranzo o a cena.

insalata

Un metodo sempre più entusiasmante per arrivare leggeri in vista della prossima estate. Maggio è il mese di transizione dove si inizia a perdere peso optando per una dieta light. Ci sono infinite idee per un pranzo o una cena light: quella più facile e veloce è il pollo alle olive con pochi ingredienti davvero genuini. Bisogna pulire le cosce di pollo per poi rosolarle nella padella con un po’ di rosmarino. Successivamente vanno inseriti i pomodorini tagliati, il timo, uno spicchio di aglio tritato, la salvia ed un pizzico di sale. Alla fine le cosce di pollo vanno aggiunte al sugo di pomodoro.

L’altro piatto gustoso pensando anche alla forma è quello che riguarda il tonno al sesamo. I tranci di tonno freschi vanno fatti marinari per una buona ventina di minuti per poi passarli nei semi di sesamo: il tutto sarà così unito per trovare un’amalgama davvero succosa.

Pranzo e cene light, i consigli da non perdere

insalata

In questo periodo è tradizione anche preparare l’insalata di pollo, che rappresenta un piatto squisitamente estivo. Le fette di pollo vanno fatte grigliate con un filo di olio e succo di limone. Successivamente vanno preparate le verdure tagliando sedano, carote e pomodorini: il tutto va unito inserendo anche olive e pezzetti di formaggio groviera.

Un altro piatto davvero light è il tonno alla griglia per un secondo davvero leggero. Inizialmente va preparata un mix di olio, succo di limone, sale, pepe e prezzemolo tritato. I tranci di tonno vanno poi immersi nella marinatura per poi metterli in frigo per 30 minuti. Successivamente va fatto cuocere il tonno con la carne che sarà sempre morbida. In questi piatti vanno usati sempre prodotti molto freschi per gustarli al massimo. Piatti davvero unici, che vengono fatti assaggiare soprattutto in questo periodo di preparazione per l’estate.

Idee light per provare a perdere peso in poco tempo: da una parte con un gusto speciale e dall’altra per una sensazione di leggerezza totale. Consigli da mettere in pratica con una preparazione semplice e veloce: ai fornelli è opportuno conoscere soltanto piccoli trucchi del mestiere per un pranzo o una cena da gustare in compagnia.

pollo olive