Quattro Ristoranti, l’annuncio di Alessandro Borghese: il pubblico è senza parole

0
173

Lo chef Alessandro Borghese è diventato un punto di riferimento in cucina: il suo successo è aumentato con le avventure in tv, ormai ci siamo

Consigli utili per gli aspiranti chef mettendoli anche contro nel programma di Sky “Quattro Ristoranti“. Metodi efficaci per arrivare così alla preparazione di numerosi piatti autentici: in tanti lo seguono costantemente sul suo profilo Instagram dove aggiorna anche con la sua vita personale.

borghese chef

Nel corso di questi lunghi anni lo stesso Alessandro Borghese è stato protagonista con le varie puntate di 4 Ristorante: una è stata ambientata anche a Venezia, dove ha potuto conoscere le tradizioni di questo luogo proprio da vicino.

Negli ultimi mesi ha deciso di aprire un locale al piano terra di Palazzo Ca’ Vendramin Calergi, che è propriamente la sede del casinò di Venezia. Così sul suo profilo Instagram ha svelato: “A Venezia è quasi pronto” pubblicando uno scatto mentre è intento a mangiare un piatto di spaghetti. Non sarà un semplice ristorante, ma avrà vari spazi particolari come uno speciale bistrot che sarà aperto di giorno e di sera. Uno spettacolo suggestivo affacciandosi direttamente sul Canal Grande, dove sarà possibile mangiare e bere godendosi di una vista suggestiva.

Alessandro Borghese, la voglia di successo è tanta

borghese chef

Il suo primo ristorante l’ha aperto nel 2017 a Milano dal nome “Il lusso della semplicità”, trovandosi al primo piano del palazzo di Gio Ponti in viale Belisario 3, proprio a CityLife, zona altolocata di Milano. Qui è possibile arrivare fino a 50 persone con piatti tipici italiani. Spesso il menu è diverso variando di stagione in stagione. All’interno è presente anche l’orto, in cui è possibile prelevare le materie prime utili a preparare i migliori pasti possibili.

L’idea a Venezia è partita da lontano, ma il Covid ha dovuto bloccare un po’ i progetti. Così, come svelato ai microfoni de “Il Corriere della Sera” ha rivelato: “Visto il Covid avremmo potuto rinunciare. Ma ci abbiamo creduto”. Un momento davvero speciale per lo chef Borghese, che ha sempre amato la città lagunare trascorrendo giorni mozzafiato insieme a sua moglie.

Un posto davvero unico considerata anche una città dell’amore: il peggio sembra passato e così è pronto lo chef Borghese ad essere protagonista indiscusso anche con questa idea suggestiva. Un ristorante gourmet di lusso per portare anche la tradizione a Venezia. Partendo dal basso, è riuscito a scalare ogni tipo di gerarchia consolidandosi tra i migliori d’Italia con i vari programmi sul piccolo schermo, molto seguiti da anni.


borghese chef