Quattro ristoranti, panico a tavola: Alessandro Borghese incredulo interrompe tutto

0
961

Quattro ristoranti, panico a tavola: Alessandro Borghese incredulo interrompe tutto. Nessuno riesce a credere a quanto è accaduto nel famoso programma condotto dallo chef romano. 

Spesso si parla di Quattro ristoranti perché è un programma di grande successo che ha consacrato Alessandro Borghese come uno dei volti più noti e più amati del panorama televisivo italiano. Il programma ha insegnato agli italiani nuovi modi di dire, nuovi piatti regionali e internazionali, ma ha anche dato a molti un nuovo modo di andare a cena nei ristoranti. Chi di noi quando si è seduto a tavola in un locale non ha pensato almeno per un minuto di tirare fuori il taccuino e dare il voto per il servizio? O per il menù?

Quattro ristoranti

Quattro ristoranti però è entrato nell’immaginario collettivo anche per altri motivi. Le frasi e i modi di dire di Alessandro Borghese che sono diventati veri e propri meme (indimenticabile il giudizio che può ribaltare tutto) e le clamorose gaffe che talvolta hanno commesso i ristoratori in gara.

Quattro ristoranti, la gaffe che nessuno può perdonare

C’è un momento più di altri in cui l’imbarazzo generale ha preso il sopravvento sui concorrenti di Quattro ristoranti e sullo stesso Alessandro Borghese. Si tratta della famosa gaffe del cameriere che ha scambiato una delle ristoratrici presenti a tavole per un uomo. Inutile dire che si tratta di una cantonata clamorosa che sarebbe stata già imbarazzante di per sè, ma che avvenendo davanti alle telecamere ha avuto una cassa di risonanza inimmaginabile che dopo tanto tempo ancora si ripercuote sugli sfortunati protagonisti.

Come forse ricorderete lo stesso Alessandro Borghese ebbe una reazione durissima non solo imbarazzata ma anche decisamente infastidita per la situazione creatasi. Eravamo solo alla prima edizione del programma tv, eppure quella scena è rimasta davvero nella memoria di tutti i telespettatori.