Ingredienti
- 180 gr. di pasta per pizza
- 7 pomodori ciliegini
- 1 cucchiaio di passata di pomodoro
- 80 gr, di Emmenthal a fettine
- 1 zucchina piccola
- origano secco q.b.
- 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
- pepe verde q.b.
Presentazione Ricetta Pizza vegetariana con Emmenthal zucchine e ciliegini
Vuoi sapere come preparare Pizza vegetariana con Emmenthal zucchine e ciliegini?
Le zucchine sono verdure dal sapore dolce che si sposano bene con quello più deciso e saporito del formaggio Emmenthal. I pomodori ciliegini ravvivano il piatto esaltandone il gusto ed il pepe verde e l'origano donano fragranza e sapidità. Il risultato è una pizza vegetariana sfiziosa ed appetitosa che può essere servita sia come secondo piatto e sia come piatto unico seguita da insalata di verdure grigliate e crude mescolate insieme. Se la pizza viene consumata anche da bambini, evita l'utilizzo del pepe verde.
Come preparare Pizza vegetariana con Emmenthal zucchine e ciliegini
-
1
Lava ed asciuga la zucchina e tagliala a rondelle sottili utilizzando un affettaverdure o una mandolina. Lava i ciliegini, asciugali e tagliali a metà .
-
2
Stendi la pasta per la pizza con un mattarello e sistemala sulla placca da forno leggermente infarinata.
-
3
Distribuisci sulla superficie la passata di pomodoro. Disponi le fettine d Emmenthal e sopra sistemaci le rondelle di zucchine in un unico strato. Spargi i ciliegini e spolverizza tutta la superficie con l'origano secco sbriciolato e con una macinata abbondante di pepe verde. Bagna con l'olio extravergine di oliva versato a filo.
-
4
Lascia riposare per 10 minuti e poi metti nel forno già caldo a 200 gradi. Fai cuocere per 15 minuti, estrai dal forno e trasferisci la pizza su di un piatto grande da portata.
-
5
Servi subito in tavola ben calda la pizza vegetariana con Emmenthal zucchine e ciliegini. Buon appetito!!!
Ti piace Pizza vegetariana con Emmenthal zucchine e ciliegini?