Roberto Valbuzzi lo fa in piena notte: nessuno se lo aspettava da lui

Lo chef più simpatico di Real Time, Roberto Valbuzzi ha deciso di farlo proprio in piena notte e mette un video su Instagram!

Su Instagram dice di essere uno chef fuori dall’ordinario e in effetti, Roberto Valbuzzi, ha tutto tranne l’aria di un cuoco che rientra negli standard canonici. La sua simpatia è apprezzata dal pubblico, che ha imparato a conoscerlo grazie alla sua partecipazione come giudice a “Cortesie per gli ospiti“, dopo le prime stagioni con Alessandro Borghese, che ha lasciato allo chef fondatore di Oltregusto il testimonial e il ruolo di giudice delle capacità culinarie dei partecipanti al fortunato programma televisivo.

Ma su Instagram Valbuzzi ne fa di tutti i colori, tra ricette genuine e semplici a stories divertenti che pubblica con una certa regolarità. Anche questa volta ha voluto stupire tutti facendolo proprio nel cuore della notte e commentado che ciò che stava facendo fosse “proprio una porcata”. Ma che cosa ha combinato? Scopriamo qualcosa di più sulla cosa.

Roberto Valbuzzi mette “la porcata” su Instagram: che succede?

Cosa può fare uno chef e appassionato di cucina se non farsi uno spuntino di mezzanotte degno di essere chiamato tale? Qualcuno si fermerebbe ad un pezzo di torta o del latte coi biscotti o al massimo gli avanzi della cena, ma per un cuoco del calibro di Valbuzzi, inventarsi qualcosa di completamente diverso sembra quasi un obbligo. E se invece anche per uno chef del genere il ritorno alle tradizioni e al semplice fosse la strada adatta?

 

Allora ecco che lo spunto di mezzanotte di Roberto Valbuzzi è degno di un film di Bud Spencer e Terence Hill. Lo chef ha infatti ceduto alla tentazione di farsi una bella fagiolata con il pane, che lui stesso ha definito una “porcata”, per via della pesantezza del piatto, soprattutto se viene consumato a mezzanotte. Ma per i fagioli alla Bud Spencer questo ed altro! Anche perché Roberto ci ha poi fatto sapere quanto fossero buoni, quindi ne è valsa la pena!

Roberto ha sicuramente le capacità per cucinare un piatto gourmet anche nella comodità di casa sua e anche a mezzanotte. Ma a volte è bello tornare alle cose semplici e genuine come un piatto di fagioli e del pane.

Impostazioni privacy