Salsa da panino del McDonald’s? Da oggi si può, ecco come farla a casa in 5 minuti

0
389

Volete ricreare quella salsa che trovate nei deliziosi panini dei più noti fast food? Oggi potete crearla a casa vostra, in versione fai da te.

I panini del McDonald’s o di qualsiasi altro fast food dello stampo dei grandi ristoranti veloci statunitensi sono davvero deliziosi, per quanto poco salutari e da consumare con grande moderazione. Piacciono soprattutto ai bambini e ai teenager, ma nemmeno gli adulti possono negare quanto siano gustosi. Parte del merito sta nella meravigliosa salsa che potete abbinare ai diversi tipi di panino.

Ma è possibile ricreare le stesse salse deliziose che trovate nei panini da fast food, anche a casa vostra, comodamente nella vostra cucina? Naturalmente sì: ecco la ricetta per tutti gli amanti dei panini americani, per salse eccellenti. Nessuno si accorgerà che le avete fatte in casa!

Salse buone come al McDonald’s: la ricetta 

Vostro figlio vuole sempre mangiare al McDonald’s e non sapete come spiegargli che non è sempre possibile? Potreste ricreare una cenetta come al fast food ma interamente preparata da voi, con le vostri mani e con ingredienti decisamente più salutari di quelli della nota catena di fast food statunitense. Se state pensando di fare degli ottimi hamburger, vi serviranno natrualmente anche le salse. Ma come fare per ricrearle buone come al fast food?

salsa
(Canva photo )

È Proiezioni di borsa a svelare la ricetta con tutti i segreti per ricreare una salsa deliziosa e perfettamente uguale a quelle che potete trovare nei panini del McDonald’s o del vostro fast food preferito. Gli ingredienti che dovrete procurarvi sono: una tazza di maionese, 1 cucchiaino di senape, 1 cucchiaio e mezzo di aceto, 2 cucchiai di cetriolini, mezzo cucchiaino di aglio in polvere, mezzo cucchiaino di paprika e mezzo cucchiaino di cipolla in polvere. Il procedimento è molto semplice, vi basterà seguire delle semplici accortezze.

In sostanza dovrete mescolare tutti gli ingredienti insieme (e frullarli se necessario)fino ad ottenere un composto omogeneo e morbido, fatto dai cetriolini, dalla maionese, l’aceto, l’aglio, la cipolla, la paprika e la senape. Una volta mescolate tutto a dovere, dovrete lasciare in frigo perché si solidifichi. Ecco pronta la vostra salsa fast food deliziosa e fatta in casa, che potrete usare per farcire panini con carne, oppure usare come dip sauce per le vostr patatine o i vostri fritti, i vostri nuggets o qualsiasi altra cosa abbiate preparato per la vostra cenetta fast food interamente fatta in casa!