Il folle Salt Bae, propone la sua bistecca d’oro ad un costo esagerato: le reazioni fanno discutere

0
409

Salt Bae continua a far parlare di sé, soprattutto per i prezzi esorbitanti del suo ristorante, in particolare la famosa bistecca d’oro.

Una bistecca d’oro? Le follie di Salt Bae sembrano non fermarsi mai! Il macellaio turco diventato una superstar del mondo della ristorazione e prima ancora del mondo del web, dopo essere stato trasformato in un meme vivente, stupisce il suo pubblico continuamente e il mondo è diviso tra sostenitori e hater, come spesso accade per personaggi così particolari.

Ma com’è diventato famoso? Nusret, questo il vero nome di Salt Bae, lavorava in una catena di piccole steakhouse in Turchia. Ma il suo aspetto decisamente affascinante e il suo particolare modo di salare la carne lo hanno reso una star del web, grazie ad un video che ha iniziato a circolare e in breve tempo lo ha reso una stella di internet e poi della ristorazione. Le sue trovate in cucina fanno sempre molto discutere: tra le più chiacchierate, sicuramente, c’è la famosa bistecca d’oro. Ma di che si tratta? E quanto costa?

Salt Bae: 600 euro per una bistecca d’oro

Sono in molti a fare la fila per prenotare un posto in una delle lussuose steakhouse di Salt Bae, in particolare la sede di Londra, ma sono altrettante le persone convinte di pagare il nome, più che la qualità del cibo e degli ingredienti e le materie prime per preparare le pietanze servite. In particolare, la più discussa, è la sua bistecca da 600 euro. Il motivo di questo prezzo così esorbitante e decisamente poco accessibile è la preparazione di questa bistecca, realizzata con la foglia d’oro.

Questo particolare che impreziosisce la carne fa anche esplodere il prezzo del piatto, che sono stati in molti a definire mediocre, a livello qualitativo. In ogni caso si tratta di un taglio di carne molto particolare: la costata Tomahawk, tagliata a forma di ascia dei nativi americani. Ma nonostante le critiche e gli hater, Salt Bae continua ad essere sulla cresta dell’onda e a fare il tutto esaurito.

Se il prezzo valga il piatto o meno, questo sta a chi prova la favolosa bistecca di Salt Bae, nel suo ristorante di Mykonos oppure negli altri punti vendita a Dubai, Miami o New York. La fama e la notorierà del macellaio superstar lo rendono se non altro una grande attrazione e quasi una performance a cui assistere per una cena decisamente fuori dal comune.