Arnold Schwarzenegger: salute a rischio è stato costretto a farlo, nessuno se lo immaginava

0
483

Arnold Schwarzenegger è stato costretto prendere questa decisione, il rischio di peggiorare era dietro l’angolo. Ecco cosa ha dichiarato

Arnold Schwarzenegger ha sempre goduto di ottima salute e ci ha sempre tenuto alla sua forma fisica e alla sua salute e i suoi muscoli ne sono chiara rappresentazione. Da sempre simbolo di stile e bellezza, oltre che una vera e propria icona del cinema internazionale, Arnold non è la prima volta che decide di convidere con i suoi fan la sua dieta o le sue abitudini alimentari.

Ma la sua decisione di passare al veganesimo ha stupito un po’ tutti, anche se Arnold ha spiegato e raccontato quanto questa scelta gli abbia cambiato la vita definitivamente e quanto ci abbia guadagnato in salute. Ma scopriamo qualcosa di più sulla dieta di Arnold.

Arnold Schwarzenegger: la sua nuova dieta vegana

Con i suoi 74 anni di età, Arnold è in splendida forma e sempra quasi ringiovanito. Forse merito della sua nuova dieta? Non si tratta di una scelta vegana dettata da una decisione politica o ideologica, ma alla base sta la necessità di preferire un regime alimentare a base di verdure, piuttosto che di carne, e di consumare quest’ultima soltanto in occasioni speciali, di tanto in tanto. Le verdure devono essere dunque assolute protagoniste e questa scelta sarebbe vincente soprattutto per ridurre il colesterolo.

Dopo una certa età soprattutto, il colesterolo potrebbe cominciare ad essere un problema serio e iniziare a pensarci fin da subito è cosa buona e giusta. Ecco perché anche Arnold ha deciso di optare per una dieta quasi completamente vegana, con un consumo minimo di carne, usata come sfizio di una volta sola. Non è il solo, Arnold, ad aver preferito il limitare del consumo di carne, anche tra i bodybuilder: sono sempre di più, infatti, i fissati con la palestra che preferiscono mettere massa muscolare con una dieta vegetariana e con più proteine vegetali, piuttosto che animali.

Inoltre Arnold continua ad allenarsi tutti i giorni e con grande regolarità ed è anche questo il merito della sua forma perfetta ai 74 anni di età. Forse dovremmo iniziare tutti a fare un po’ come Schwarzenegger: meno carne, più verdure e proteine vegetali e tanto sport e attività fisica, per preservare le nostre ossa, abbassare i lievi di colesterolo cattivo e garantirsi una vita lunga, sana e felice, a qualsiasi età. E se lo dice Terminator, forse è il caso di ascoltare!