Scopriamo se gli gnocchi si possono mangiare quando sei a dieta? Ecco Il consiglio dell’esperto!

La domanda più diffusa in cucina è questa: “Gli gnocchi si possono mangiare anche durante il periodo della dieta?” Ecco la risposta dell’esperto

In Italia sono molto diffusi: mangiare gnocchi è davvero una tradizione della nostra cucina nostrana per gustarli in qualsiasi modo. In questo modo si è affrontato il problema del loro valore nutrizionale soffermandosi anche sul periodo della dieta: si possono mangiare?

gnocchi

Gli gnocchi solitamente vengono preparati con patate lesse, uova e farina, formando così dei piccoli impasti di forma tonda. Come condimenti possono variare tranquillamente rispetto ai gusti che variano di persona in persona: bisogna fare attenzione proprio a questo.

Gli gnocchi di patate possono conferire così anche energia e sazietà favorendo il metabolismo: in più, fanno anche sentire bene in maniera appagata e rilassata con la regolazione della fame. Con l’aggiunta dell’uovo sono leggermente più calorici, ma nessun problema. L’esperto ha voluto così affrontare questo problema per rivelare tutti i benefici di questo piatto anche durante il periodo della dieta. In questo modo è possibile avere a disposizione dei prodotti caratteristici davvero molto speciali, che fanno da sempre della tradizione culinaria italiana.

Gnocchi, la verità sulla dieta e su come mangiarli

gnocchi

Così sul suo profilo TikTok il Dottor Federico Galli ha voluto affrontare quest’argomento rispondendo alla domanda sulla dieta: “Assolutamente sì. Immagina che gli gnocchi sono un alimento poco calorico, formati principalmente da patate, un po’ di farina e a volte un po’ d’uovo. Quindi 100 grammi di gnocchi contengono circa 128kcal, davvero poche: immagina che 100 grammi di pasta ne contengono quasi 400 kcal”.

Successivamente ha voluto fare un raffronto davvero dettagliato: “Ovviamente gli gnocchi rendono meno della pasta, a parità di peso. Infatti, se vogliamo sostituire 100 grammi di pasta con degli occhi possiamo inserire 250/260 grammi. Ovviamente bisogna stare attenti ai condimenti, però potrebbe essere un modo per variare un primo piatto con qualcosa di meno banale e allo stesso tempo gustoso”.

Novità importanti per conoscere fino in fondo segreti che prima non sapevamo: in questo modo è possibile inserirlo senza problemi nella nostra dieta visto che possono essere anche una variante davvero suggestiva per chi affronta questi duri mesi per perdere peso. Idee avvincenti da preparare in cucina anche per chi affronta questo periodo alquanto complicato viste le numerose rinunce da dover fare tutti i giorni. Preparare un piatto di gnocchi può far bene anche all’umore senza assumere tante calorie: un modo alternativo per trovare sempre curiosità alla nostra portata.

gnocchi

Impostazioni privacy