Se vedi una bottiglia incastrata tra le ruote dell’auto non avvicinarti e chiama le autorità subito | La truffa fa già milioni di vittime

Non metterti in pericolo: se noti questo particolare contatta subito la Polizia e non farti ingannare dai malintenzionati!

Il pericolo ahinoi si nasconde in tutti gli angoli delle strade e ogni volta che usciamo di casa non sappiamo mai a cosa potremmo andare incontro. Purtroppo truffe, rapine e scippi sono all’ordine del giorno e restare sempre in allerta non è semplice. Forse pensiamo di essere immuni a certi inganni ma i metodi sono sempre più subdoli, sottili e potremmo caderci in pieno senza nemmeno accorgerci.

nuova truffa della bottiglietta
Come comportarti per non cadere vittima della truffa – Mezzokilo.it

Questa situazione, ad esempio, potrebbe sembrare del tutto innocente e senza conseguenze ma la verità è che se ci rendiamo conto di vederla, non dobbiamo cadere in trappola e restare lucidi e attenti. Una bottiglietta d’acqua tra la ruota di una macchina: basta questo a metterci in pericolo. Allora come dobbiamo comportarci se la vediamo? Ecco di che cosa si tratta e perché è così peocoloso.

La truffa della bottiglietta può colpire anche te: ecco come

Basta davvero poco per cadere dentro la trappola di questa truffa orchestrata alla perfezione da esperti criminali e che è già più volte stata segnalata alle Forze dell’ordine, avendo già fatto milioni di vittime. La cosa importante è riconoscere la situazione per non lasciarsi ingannare e salvarsi in tempo.

nuova truffa della bottiglietta
La nuova truffa dell’automobile – Mezzokilo.it

I ladri sono soliti lavorare in più di una persona, solitamente nei parcheggi di supermercati o centri commerciali. Un complice posizionerà una bottiglietta di plastica nella ruota della vostra auto, incastrandola per bene e aspettando il vostro ritorno nascosto insieme agli altri.

Voi non sospettate di nulla e salite sulla vostra auto senza timore. Quando accenderete il motore vi accorgerete di un rumore strano provenire dalle ruote della vostra auto, provocato ovviamente dalla bottiglietta. Spaventati, allora, scenderete dalla macchina per vedere che cosa sia successo e nel panico del momento è possibile che voi lasciate le chiavi inserite e le portiere aperte.

È a questo punto che intervengono gli altri truffatori, salendo sulla vostra macchina e rubandovi la borsa, il portafoglio, le chiavi, il cellulare o qualsiasi altro oggetto di valore voi abbiate nell’auto. Il segreto è ricordarsi sempre di chiudere l’auto, anche quando si scende dalla vettura per poco tempo e, per sicurezza, avvertire le autorità competenti in caso vi accorgeste di qualcosa di strano e fuori dall’ordinario. Non bisogna mai sottovalutare la situazione, poiché questa nuova truffa ha già visto milioni di vittime!

Impostazioni privacy