Soldino Mulino Bianco fuori produzione, ecco il motivo: ve lo ricordate?

0
348

Il Soldino della Mulino Bianco ha fatto ammattire grandi e piccoli, poi fu messa fuori produzione improvvisamente: il motivo

Soldino Mulino Bianco

La Mulino Bianco è sempre stata un punto di riferimento per quanto riguarda le merendine. E così a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta aveva messo sul mercato il Soldino, formato da un impasto morbido di pan di spagna e crema al cacao, ricoperta da uno strato di glassa al cioccolato. Era in forma rettangolare molto simile Tegolino. E così la Mulino Bianco aveva pubblicato la ricetta di questo famoso dolcetto.

Leggi anche –> Pasta e nutella, la nuova moda bizzarra impazza sui social: tutti la vogliono

Serve una preparazione di 20 minuti di preparazione con farina, zucchero, uova, fecola di patate, latte intero, cacao amaro e cioccolato fondente. E così al giorno d’oggi è possibile degustarlo direttamente da casa per far felice grandi e piccini.

Soldino Mulino Bianco, la storia del famoso dolcetto

Da tanti anni il Soldino non è più in vendita visto che nel corso della storia sono cambiati tanti snack. Improvvisamente non si trovò più nei supermercati e subito si pensò ad un esaurimento scorte, ma si scoprì successivamente che la celebre merendina era solo stata rimpiazzata da altri dolciumi tipici di Mulino Bianco.

Leggi anche –> Benedetta Rossi annuncia le nuove puntate di “Fatto in casa per voi”

Per un ricordo sempre più vivo, nell’ottobre 2010 a Perugia durante l’Eurochocolate ci fu anche un’edizione limitata in formato rettangolare all’interno di un’elegante scatola di latta. Un dolcetto che ha fatto la storia di Mulino Bianco proprio tra gli anni Ottanta e Novanta: in tanti anche a casa hanno provato a riprodurre il famoso Soldino.

mulino soldino

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here