Stitichezza, la soluzione rapida ce l’abbiamo tutti in casa: nessuno ci aveva pensato

Molte persone soffrono di stipsi, avvolte è cronica ma altre volte è transitoria. Bisognerebbe sempre assumere tanta frutta e tanta verdura. Ecco svelato il segreto per avere una soluzione istantanea miracolosa.

Il caffè è una della bevanda maggiormente bevuta dagli italiani: ottimo per la colazione, perfetto per le pause dal lavoro a metà giornata e immancabile dopo pranzo. Il caffè è un vero e proprio rito a cui nessuno riesce a rinunciare. I modi di prepararlo sono tanti e sempre più sofisticati e moderni anche se i puristi prediligono sempre la vecchia e cara moca che inonda la casa di profumo.

foto da canva

La preparazione dipende molto dai gusti: c’è chi lo preferisce lungo, corto o macchiato; chi non riesce a carburare senza una tazza da mezzo litro di caffè all’americana da sorseggiare lentamente. Elencare tutte le caratteristiche nascoste dietro ai piccoli chicchi tostati è praticamente impossibile.

Il caffè e i suoi effetti

Il caffè è una bevanda dai numerosi effetti, ma prima di parlare di questi è necessario fare una breve premessa. Nonostante questa bevanda piaccia a molti è importante non assumerla mai a stomaco vuoto; i rischi sono numerosi e legati all’attività intestinale: dolori, crampi e gastrite sono solo alcuni degli effetti negativi che si possono riscontrare nell’assumerlo senza avere ingerito del cibo prima.

Ma il caffè possiede anche numerose proprietà benefiche: aumenta il metabolismo basale e questo contribuisce a un aumento del consumo di energia; inoltre, il caffè è uno stimolante ed energizzante naturale contribuendo in minima parte a un miglioramento delle prestazioni; migliora l’umore (soprattutto se bevuto in compagnia) e aiuta nella prevenzione di alcune malattie.
Un’altra caratteristica che deve necessariamente essere enunciata è la versatilità. I chicchi di caffè, il macinato o la bevanda possono essere utilizzati in cucina per diverse preparazione. In questo caso la mente va immediatamente ai dolci golosi.

Ma resta da svelare un mistero e a farlo è Leonardo Giontella su Tik Tok che ha spiegato chiaramente perché bere il caffè fa correre (non sempre e non a tutti) in bagno. “Il caffè appena bevuto fa secernere allo stomaco i succhi gastrici che uniti all’acido clorogenico contenuto nella bevanda danno una spinta agli acidi dello stomaco. Tutto questo avviene in un arco di tempo inferiore ai 5 minuti”. Questi sono tutti fattori che stimolano il transito.

@leonardo.gio Non succede a tutti però, a te capita? #imparaconleo #medicina #caffè #bagno ♬ Mi Corazón Encantado (From “Dragon Ball GT”) [Melodía] – Dj Producer TANA

Impostazioni privacy