Striscia la notizia, la ricetta dello chef Cristian Torsiello: i tortellini che non ti aspetti

0
238

Cristian Torsiello ha svelato tutti i segreti del suo tortello di ricotta, pecorino e menta nella puntata di oggi di “Striscia la notizia”.

Nella puntata di oggi di Striscia la Notizia gli appassionati di food e cucina hanno trovato terreno fertile per cimentarsi in una nuova favolosa ricetta, direttamente dal menù di un super chef stellato campano, Cristian Torsiello. L’angolo culinario di Striscia, lanciato con simpatia da Michelle Hunziker e Gerry Scotty, come di consueto, si è aperto con una breve intervista a Torsiello, che ha poi svelato tutti i segreti della sua favolosa ricetta di un primo piatto.

Un primo piatto davvero coi fiocchi: tortelli di ricotta di pecora, pecorino, menta e limone. Un modo infallibile per stupire tutti i vostri ospiti con una ricetta da ristorante stellato, direttamente dal locale di Paestum di Torsiello. Ma scopriamo qualcosa di più su questo giovane chef e la sua incredibile ricetta.

I tortelli favolosi di Cristian Torsiello: ricetta

Cristian Torsiello, classe 1983, è campano del Cilento, vicino a Eboli. Ha frequentato l’alberghiero a Roccaraso, una scuola di forte richiamo e di successo. Insieme a suo fratello ha poi aperto un ristorante a Valva, la sua città natale perché era troppa la volontà di tornare a casa dopo aver studiato ed essersi formato lontano. Cinque anni fa, poi si è spostato anche a Paestum, dove lo chef racconta di avere un approccio diretto con i clienti e un bacino di prodotti importante.

Ecco che il giovane chef condivide, poi, tutti i segreti per realizzare la sua ricetta favolosa: ravioli con ricotta di pecora, condita con latte di pecorino, menta e limone. Per farlo a casa bisogna avere una ricotta fresca ma asciutta, ricorda Cristian, per non bagnare troppo la sfoglia della pasta. Per ottenere la ricotta secca si tiene aperta in frigo per una mezza giornata. Ma come realizzare allora la ricetta?

Come riporta il sito ufficiale di Striscia la Notizia, gli ingredienti che occorrono sono: 120grammi di semola e 120 di farina, 2 uova, 100 grammi di ricotta, 20 grammi di parmigiano, 5 grammi di sale, 300 grammi di olio di semi, 150 grammi di menta fresca, 400 grammi di panna, 300 grammi di latte, 200 grammi di parmigiano, 200 grammi di pecorino. Impastate gli ingredienti per la pasta in una planetaria e lasciate poi riposare in frigo per sei ore circa. Nel frattempo fate asciugare la ricotta in un canovaccio, lavorate gli ingredienti per la salsa in un mixer. I tortelli andranno poi cucinati in acqua salata per un minuto e conditi successivamente con la salsa.