Taco tuesday: la sconvolgente tradizione americana che non ti aspetti, scoprila con noi

0
122

Questa gustosissima tradizione americana è perfetta per gli appassionati del taco: ma di che cosa si tratta esattamente?

Se siete amanti e passionati dei tacos, il Taco Tuesday è proprio quello che fa per voi. Questa tradizione statunitense si pratica da tantissimi anni e di recente è anche arrivata in Italia, con la diffusione di tanti ristoranti e fast food etnici come quelli messicani. Perché il taco è un piatto tipicamente messicano e questa usanza si è diffusa in in Nord America anche proprio per la massiccia presenza di messicani negli USA.

Un’usanza legata ad uno dei piatti tipici della tradizione messicana e statunitense che unisce famiglie e amici per una serata in compagnia, mangiando del buon cibo da asporto o preparato in casa. Ma in che cosa consiste esattamente questa tradizione? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul Taco Tuesday.

Taco Tuesday: che cos’è la tradizione USA

Una bella tradizione molto longeva negli Stati Uniti ma che è diventata famosa e nota soltanto di recente nel resto del mondo e anche in Italia. Il “Taco tuesday“, letteralmente “martedì Taco“, è proprio quello che suggerisce il suo nome: una serata, naturalmente di martedì, per mangiare tanti bei tacos in compagnia della propria famiglia o dei propri amici o cari o comunque del buon mexican food.

Negli Stati Uniti la tradizione di preparare cibi e piatti fatti in casa non è forte come in Italia, dunque in occasione di queste serate e cene in compagnia, quello che si fa solitamente è ordinare cibo da asporto da ristoranti o fast food. E proprio in occasione del Taco Tuesday, tutte le principali catene di cibo negli USA fanno tantissimi sconti e promozioni su tacos e cibo messicano in generale.

Ma esiste qualcosa di simile in Italia? Naturalmente sì! A Milano, infatti, sono ben tre i locali che fanno promozioni su tacos e cibo messicano in occasione del martedì. Si tratta di Good Blue, in via Alessandro Volta 10, Santo Taco, a via Luigi Sabelli e Agua Sancta, in corso Garibaldi 110. I prezzi sono competitivi e se amate il cibo messicano, sono tre ottimi indirizzi per un pranzo o una cena a base di tacos, burrito, nachos e tantissimi altri piatti tipici deliziosi.

Se amate cucinare e provare ricette nuove e diverse da quelle della nostra tradizione, potreste cimentarvi nella preparazione di tacos fatti in casa, con ingredienti che potete trovare in tutti i supermercati.