Test della personalità: scopri chi sei in base a ciò che mangi

0
87

Dal cibo che le persone mangiano si può capire che tipo di personalità possiedono. Andiamo a scoprire i dettagli e i falsi miti in merito.

Dal modo in cui si sta a tavola, fino a cosa una persona mangia, si possono capire tantissime cose. In effetti, la personalità si può comprendere anche dal tipo di pietanze che si è soliti ingurgitare durante i pasti. Un luogo comune che sembra avere, comunque, delle basi sensate, che andremo a spiegare all’interno di questo articolo. Quindi, se si volesse capire con chi si ha a che fare, basta mangiarci insieme e il tutto sarebbe più chiaro.

Donna e cibo su tavolo
Donna si tiene lontana da cibo (AdobeStock)

A volte, ci vuole tantissimo tempo per poter scoprire in che modo è fatta una persona. Chi leggerà questo articolo, però, avrà delle nozioni in più per poterlo sapere il prima possibile. Se conosci qualcuno per cui trovi dell’interesse, ma è totalmente sconosciuto, si potrebbe invitarlo a pranzo o a cena per poter scovare il suo modo di essere. Già dagli atteggiamenti che dimostra a tavola si può capire molto, ma soprattutto da cosa andrà poi ad ordinare.

Anche il modo in cui si presenta vestito può farlo capire, oltre al fatto inerente alla scelta del posto in cui mangiare. Ovviamente, se per la prima uscita ti vuole portare a mangiare un kebab, non avrà la classe o i soldi di qualcuno che ti porta a mangiare in un ristorante di gourmet a 5 stelle. Ma una cosa non è migliore dell’altra, anzi, a volte un kebab ben fatto e un luogo molto confortevole possono mettere a proprio agio chiunque.

Scopri chi sei da ciò che mangi

A venire incontro al luogo comune su “dimmi che mangi e ti dirò chi sei”, vi è una ricerca scientifica effettuata dallo psicologo Lee Chambers. Lo stesso ha preso in esame una ricerca effettuata da Chicago towns e le 15 pietanze che sono state poste sotto verifica. Ad esempio, secondo l’uomo chi mangia una bistecca al sangue è una persona estroversa e che mette molta passione in tutto ciò che fa.

Due personalità diverse a tavola
Personalità a tavola (WebSource)

Un’altra pietanza che spiega molto sulla personalità è la patatina fritta. Secondo lo psicologo colui che ama mangiarla è un lavoratore molto affidabile. “Spesso non si guarda troppo a cosa si mangia o a come si preparano le pietanze”, ha affermato Chambers.

Frutta e verdura su un tavolo
Un po’ di frutta e verdura su un tavolo (AdobeStock)