Tiberio Timperi è costretto a farlo, la riflessione che spiazza tutti: la differenza è incredibile

0
672

Con l’arrivo della bella stagione si torna alle tradizioni, ma la riflessione di Tiberio Timperi lascia tutti un pò perplessi. Ecco perchè

Un ritorno alla normalità anche dopo l’emergenza Coronavirus che ha messo in ansia milioni di persone: ora, a poco a poco, c’è stato uno spiraglio che sembra quasi definitivo uscendo a cena con i propri amici senza preoccuparsi più di tanto delle regole da rispettare.

timperi gelato

Così nelle ultime ore lo storico conduttore televisivo, Tiberio Timperi, si è lasciato andare anche a qualche minuto di completo relax. Un bel gelato per trascorrere un momento di completa serenità lontano dagli impegni lavorativi. E così ha pensato bene di mettere in luce una netta differenza per quanto riguarda il costo di un cono gelato rispetto al passato quando erano presenti le lire: “Ai miei tempi il cono c’era da 50, 100 e 150 lire. Oggi, 3 euro, 6000 lire…”.

Lo stesso Timperi ha pensato a consumare il primo gelato della stagione con una piccola polemica sulla differenza tra fiordilatte e stracciatella…Un simpatico siparietto per lo storico conduttore televisivo, ormai protagonista da anni sulle reti Rai con i suoi programmi che hanno appassionato tutti  grazie alla sua simpatia e alla sua professionalità sempre ben riconoscibile.

Tiberio Timperi, il rapporto con la cucina

timperi cono gelat

I suoi racconti sono sempre molto emozionanti come quando ha svelato di essersi tuffato in cucina durante gli ultimi momenti di vita del padre. Un ricordo del passato per una persona davvero speciale visto che gli preparava il suo pasto preferito, ossia il castagnaccio, che non amava particolarmente, ma che lo faceva solo per far felice il padre. Ogni volta che lo mangia adesso pensa a lui ricordando tutti i momenti trascorsi insieme.

Nel corso della sua vita ha dovuto attraversare anche momenti difficili dopo la separazione con la sua ex moglie,  Orsola Adele Gazzaniga. Dopo qualche mese di matrimonio, c’è stato l’addio con lo scoppio successivo di una lunga battaglia legale. Un periodo delicato, ma il peggio è passato: così un bel gelato in completa solitudine per far risollevare l’animo. Anche con un prezzo esagerato rispetto al passato…quando c’erano le lire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiberio Timperi (@ttimperi)

tiberio timperi