Tisane fredde, sono ideali per combattere il caldo e stare in perfetta forma

0
174

La temperatura corporea in estate aumenta sempre di più con il rischio di un colpo di calore: le tisane fredde possono aiutare, ecco come

Un ottimo modo di combattere il caldo è quello di bere tisane fredde che hanno un potere importante: l’idratazione è fondamentale in questo periodo dell’anno, ecco come prevenirla.

tisane fredde

Bere tisane fredde nel periodo più caldo dell’anno è un segreto per combattare il calore estivo. L’afa si fa sentire sempre di più con la temperatura corporea che aumenta sempre di più rischiando anche diversi colpi di calore. I primi segnali sono mal di testa e debolezza con l’idratazione che è la cosa fondamentale in questi mesi. I malori estivi vanno combattuti così anche a tavola bevendo tanta acqua rifacendosi anche alle erbe naturali con l’inserimento delle tisane fredde nella dieta.

Per quanto riguarda bisogna preparale lasciando il filtro in infusione, in modo che rilasci le sue essenze anche a freddo, per 7 minuti: così inserendo un cubetto di ghiaccio è possibile subito berla.

Le tisane fredde sono molto importanti perché danno al nostro corpo numerose proprietà come per esempio minerali, vitamine, antiossidanti. Benefici totali in maniera tale da sostituire quelle bevande che di solito utilizziamo in estate: le tisane non contengono zuccheri, aspetto davvero importante visto che sono fondamentali.

Tisane fredde, tutti i consigli per l’estate

tisane fredde

Le tisane così non vengono usate soltante in inverno, ma sono dissetanti anche in estate in modo da usufruire la propria naturalezza. Così i migliori possiamo trovare Infusi d’Estate con otto infusi da bere freddi: 3 filtri per ogni tipologia di tisana, per un totale di 24 bustine.

C’è quella a semi di finocchio con il suo sapore che rievoca in maniera particolare l’anice. Ha sempre le stesse proprietà nutritive di quella calda con piccoli semi che facilitano la digestione e possono essere utilizzati anche per i bambini. In questo modo stimolano la diuresi con il corpo più leggero. Poi troviamo la tisana ai frutti rossi che è molto importante dal punto di vista del sistema cardiovascolare col potassio che è utile per la muscolatura.

Inoltre, troviamo l’infuso limone e zenzero, che oltre ad essere un prodotto utile per il freddo, è buona anche per combattere il caldo con numerosi benefici tonici e antiossidanti. Così tutti i consigli sono utili per essere sempre al corrente di nuove idee per combattere il caldo: le tisane a freddo possono essere benefiche proprio per trascorrere al meglio questi mesi afosi.

tisane fredde