Un’osteria senza il personale? L’unica al mondo è in Italia! Ecco dove devi andare

0
149

È in Italia l’unico ristorante al mondo a non avere personale in sale: ma com’è possibile? Ecco come funziona “Osteria senza Oste”.

Ha dell’incredibile e sembra uscito da una favola assurda, ma è tutto vero! Questo particolarissimo locale, l’unico al mondo nel suo genere, ce l’abbiamo noi, nel cuore dell’Italia. Ne ha parlato con un video su TikTok Trotterwine e gli utenti sono rimasti letteralmente a bocca aperta per questo ristorante che ha dell’incredibile. Ma di che cosa si tratta?

Qualcuno non avrebbe problemi a dire che il cuore di un buon ristorante sta proprio nel personale che lo dirige e che lo porta avanti. Ma un rivoluzionario concept italiano ha messo un punto di svolta in questa visione, che appare superata di fronte a questo esperimento, più che riuscito. Vediamo di che cosa si tratta.

Come funziona Osteria senza Oste e dove si trova

In una meravigliosa cornice collinare, a Valdobbiadene, patria di uno dei vini più amati e consumati in Italia, si trova questo particolarissimo ristorante. Osteria Senza Oste ha un concept molto semplice, per quanto strano: al suo interno non vi è personale, non vi sono camerieri, non vi sono cuochi, nè persone alla cassa. Nessuno che prenderà la vostra prenotazione, nessuno che vi servirà al tavolo o che controllerà i soldi che dovete al locale.

Nell’osteria, infatti, si può entrare liberamente, servirsi e mangiare dell’ottimo cibo genuino, magari da gustare di fronte al panorama mozzafiato che offre la valle e poi pagare. Il tutto in completa autonomia. Anche per quanto riguarda i pagamenti, che vengono fatti automaticamente dal cliente. Com’è possibile tutto questo?

@trotterwine Osteria senza Oste, l’unico ristorante al mondo senza personale ✨🇮🇹 #ristorante #trotterwine #andreazigrossi ♬ suono originale – Andrea Zigrossi

Il luogo ideale per gustare tutte le prelibatezze del luogo: ottimo vino, salumi e formaggi locali deliziosi, da tagliare e comporre a piacimento su un classico tagliere. Nessuno taglierà il salame per voi! I prezzi sono naturalmente quelli di un’osteria, quindi assolutamente accessibili per tutte le tasche. Se state pensando ad una gita per ammirare le bellezze della natura gustando cibo semplice e genuino, questo è proprio quello che fa per voi. Non vi sono cibi cotti o superalcolici, solo alimenti facili e veloci da consumare sul momento e da pagare tramite la cassa automatica presente nel luogo. L’osteria è usufruibile fino alle ore 22 e non occorre prenotare, basta prendere la macchina e andarci!