Uomini e Donne, chi paga i pranzi e le cene ai partecipanti? Cifre da capogiro

I fan di Uomini e Donne hanno alcune domande apparentemente irrisolte ma che hanno in realtà risposte semplici: uno ha a che fare con il cibo!

Il dating show più noto e amato della televisione italiana ha tanti segreti incoffessabili e zone d’ombra e spesso i telespettatori si interrogano su che cosa succeda dietro le quinte e con le telecamere spente a Uomini e donne. Una delle domande più frequenti riguarda, naturalmente, i soldi e i pagamenti e tutte le spese che stanno dietro questo enorme spettacolo. E quando parliamo di cibo?

Come i fan del programma sapranno bene, i partecipanti, che si tratti di tronisti e corteggiatori per l’edizione dei più giovani oppure di madame e cavalieri il trattamento che viene riservato ai protagonisti è il medesimo: tutti vengono naturalmente ospitati, venendo da parti d’Italia diverse, e tutti loro hanno ovviamente vitto e alloggio pagato. Ma da chi? E come funziona questa cosa?

Uomini e donne, i tronisti mangiano gratis: chi paga?

Le tariffe, le spese e tutto i soldi che girano attorno Uomini e Donne sono piuttosto trasparenti ed è semplice reperire le informazioni sul web. Così si può avere un’idea di quello che vuol dire partecipare ad un programma del genere. L’opportunità, infatti, non è solo quella di avere un posto d’onore in televisione e potersi così permettere di mettersi in mostra e magari avere opportuntià lavorative in seguito e nemmeno soltanto quella, che dovrebbe essere in teoria la principale, di trovare l’anima gemella ma grazie al programma è possibile guadagnare tanti soldi!

I concorrenti infatti vengono pagati con tariffe anche piuttosto alte per comparire nel programma e non hanno praticamente alcuna spesa. Questo perché è la produzione dello show a mettere di tasca propria i soldi per sostenere gli alloggi dei concorrenti e tutti i pasti che fanno durante la registrazione del programma, quindi pranzi, cene e colazioni. Quanto si guadagna? Più o meno dai tremila ai cinquemila euro. Ma c’è di più.

Finito il contratto con il programma, i concorrenti possono prendere altri con le discoteche, dove vanno a fare ospitate e partecipazioni a serate esclusive, dove guadagnano assai profumatamente. Se si somma il tutto, partecipare a Uomini e Donne diventa davvero un impiego con dà molto reddito, anche se di certo non si può fare per tutta la vita. Anche se personaggi come hanno anche dimostrato il contrario, rimanendo in onda per anni e anni.

Impostazioni privacy