Vite al limite, la storia di Dominic Hernandez: espulso dal programma, poi un dramma senza fine

0
681

Vite al limite, la drammatica storia di Dominic espulso dal programma. La raccolta fondi per ricominciare poi il silenzio. Che fine ha fatto? 

Gli appassionati di Vite al limite che seguono i programma da tempo hanno imparato a immedesimarsi nelle storie dei protagonisti delle diverse puntate. Tutti coloro che approdano nella clinica del Dottor Nowzaradan non hanno solo problemi alimentari ma si portano dietro un bagaglio di esperienze che spesso pesa più dei chili che hanno accumulato.

limite

Problemi psicologici, di emarginazione sociale, depressione e abusi sono solo alcuni dei dettagli che emergono dai colloqui che i protagonisti hanno con gli psicoterapeuti. Il percorso psicologico, quasi sempre, è una parte integrante del regime alimentare imposto da Nowzaradan. È evidente che un rapporto malato col cibo (i pazienti della clinica arrivano a pesare anche 300 kg) ha delle radici molto profonde nel testa della persona.

Vite al limite e il dramma di Dominic

Il programma Vite al limite è arrivato alla sua 9 edizione, un successo che forse pochi si aspettavano. In onda su Real Time, il format americano ha come protagonista indiscusso il dottor Younan Nowzaradan che opera nella sua Weight Loss Clinic di Houston, in Texas. I pazienti che si rivolgono al lui sono (quelli ripresi dalle telecamere del programma, sia chiaro) spesso dei casi disperati.
Tra le tante storie che hanno colpito il pubblico ce n’è una che è apparsa particolarmente drammatica. Si tratta del racconto di Dominic Hernandez.

Dominic è stato uno dei protagonisti della ottava stagione. Il giovane era arrivato a pesare più di 300 chili. Ma il suo dramma non finiva qua: Dominic viveva di stenti grazie al sussidio statale, costretto a dormire all’interno di un furgone condiviso insieme al fratello. Emarginazione sociale e povertà si aggiungevano alle tremende condizioni di salute del ragazzo; va sottolineato che il sistema sanitario americano è ben differente da quello pubblico italiano.

Dramma nel dramma, durante il percorso di Dominic si scopre che il ragazzo da piccolo era stato vittima di abusi dopo essere stato abbandonato dal padre. Ad abusare di lui e del fratello sarebbe stato il tutore a cui erano stati affidati.
Stando alle ultime notizie – così come riporta il sito di Real Time – il giovane starebbe cercando di recuperare del denaro tramite Gofoundme per riprendere il programma del dottor Nowzaradan. Fu proprio il noto medico a ‘cacciarlo’ a seguito del proprio impegno dimostrato dallo stesso Dominic. L’ultimo aggiornamento pubblicato dallo stesso Dominic sulla pagina della raccolta risale allo scorso maggio da allora tutto tace e c’è chi comincia a essere preoccupato per le sue condizioni di salute.