Pasta Frolla per Biscotti

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Pasta Frolla per Biscotti

Pasta Frolla per Biscotti

Vuoi pubblicare le tue foto per questa ricetta? Inviale a info@mezzokilo.it

Ingredienti

    • 250 gr di farina
    • 130 gr di burro
    • 2 tuorli d'uovo
    • 1/2 bustina di lievito
    • 1 pizzico di sale
    • 130 gr di zucchero a velo
    • 1 cucchiaino di miele

Presentazione Ricetta Pasta Frolla per Biscotti

0 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: Facile
Stagione: 0
Costo: Basso

Vuoi sapere come preparare Pasta Frolla per Biscotti?

E' meraviglioso lasciar svegliare al mattino i vostri cari mentre in casa si diffonde un invitante profumo di biscotti appena sfornati, regalando una colazione piacevolissima e golosa. La Pasta Frolla per Biscotti è semplicissima da realizzare, con gesti facili e veloci otterrete dei buonissimi biscotti a cui potrete dare la forma e il gusto che preferite, spalmandoci una deliziosa crema alla Nutella o una sublime Crema Pasticcera al Cioccolato. La Pasta Frolla per biscotti aumenta la sua fragranza se viene conservata in frigo per molte ore perché in questo modo, diventa facilissima da lavorare. Pasta Frolla Morbida: E' un meraviglioso impasto per realizzare golosissimi biscotti e squisite crostate morbide e fragranti. A garantire questa particolare morbidezza sono gli albumi e il lievito per dolci che si aggiungono nella preparazione. Pasta Frolla per Crostate: Con questo impasto vi sarà possibile esprimere la vostra fantasia in cucina realizzando le migliori crostate e facendo felice tutta la famiglia, basterà solo decidere quale goloso ripieno aggiungere alla preparazione, se a base di crema pasticcera o marmellata di frutta. Pasta Frolla senza Uova: Questa versione di Pasta Frolla è decisamente piu' leggera rispetto alle altre ed è perfetta a coloro che soffrono di intolleranze alimentari, oppure vogliono gustarsi un dolce buono e genuino che però non sia particolarmente calorico.

Come preparare Pasta Frolla per Biscotti

  • 1

    Ammorbidire il burro a temperatura ambiente. In una ciotola lavorare i tuorli con lo zucchero aiutandovi con una frusta. Unite poco per volta la farina e il pizzico di sale mentre continuate la lavorazione con la frusta. Unite anche il burro, il miele ed il lievito ottenendo in breve tempo un composto appiccicoso a cui darete la forma di una palla. Lasciate l'impasto nella ciotola, cospargete con farina e coprite con pellicola trasparente conservando in frigo per almeno mezz'ora. Piu' tempo viene conservata in frigo, piu' sarà facile la lavorazione.

  • 2

    Trascorso il tempo in frigo, trasferite l'impasto su un piano da lavoro e stendete la pasta frolla aiutandovi con un mattarello. A questo punto vi sarà possibile creare i vostri biscotti nella forma e con il ripieno che desiderate.

Ti piace Pasta Frolla per Biscotti?



Tag e ricette

Pasta Frolla | Biscotti

Ricette simili

Commenti e domande