´╗┐

Torta gelato a forma di Anguria

Come fare, ingredienti, trucchi e consigli per preparare Torta gelato a forma di Anguria

Torta gelato a forma di Anguria

Vuoi pubblicare le tue foto per questa ricetta? Inviale a info@mezzokilo.it

Ingredienti

    • una teglia apribile sul fondo
    • pellicola o carta alluminio
    • gelato alla mela verde o sorbetto al lime (di colore verde)
    • gelato alla vaniglia o sorbetto all'ananas (di colore bianco)
    • gelato al lampone (di colore rosa acceso/rosso)
    • gocce di cioccolato
    • coloranti alimentari verde e rosso se volete fare tutto il dolce con il gelato alla vaniglia

Presentazione Ricetta Torta gelato a forma di Anguria

8 porzioni
Preparazione:
Cottura:
Difficoltà: 0
Stagione: 0
Costo: 0

Vuoi sapere come preparare Torta gelato a forma di Anguria?

L'anguria è uno dei frutti più apprezzati durante l'estate, perché è dissetante e ricca di vitamine ma anche per i suoi colori così accesi e allegri. Il gelato, non c'è neanche da dirlo, in Italia è uno degli alimenti più amati, ne vengono consumati quasi 6 kg a testa!  

raendo ispirazione da questo frutto, una signora americana ha creato una torta gelato davvero bella da vedere, con cui potrete stupire i vostri amici e i vostri bambini. Abbiamo deciso di raccontarvi come ha fatto... perché il risultato è troppo buono!

Se amate le torte che stanno in freezer, vi consiglio di provare anche la Viennetta fatta in casa, la Meringa all'italiana o la classica torta gelato.

Come preparare Torta gelato a forma di Anguria

  • 1

    Lascia ammorbidire i tre gusti di gelato e aggiungi le gocce di cioccolato a quello di colore rosso. Se desideri fare tutto il dolce al gusto di vaniglia, separa il gelato in 6 parti: 1 parte rimane bianca, 2 parti verrano mischiate con il colorante verde e 4 parti con il colorante rosso e le gocce di cioccolato. Togli il fondo della teglia apribile e foderala con la pellicola in modo che tu possa sformare il dolce su un piatto quando sarà pronto. Inizia a riempire la teglia dall'esterno, spalmando uno strato di gelato verde lungo tutto il bordo di circa 1-2 cm di spessore. Metti nel freezer e lascia indurire.

  • 2

    Aggiungi allo strato di gelato verde uno strato (pi├╣ sottile rispetto a quello verde) di gelato bianco in modo da ricoprirlo tutto. Rimetti in freezer e lascia indurire bene i due strati di gelato.

  • 3

    Versa il gelato rosso con gocce di cioccolato all'interno della teglia nello spazio rimasto vuoto. Dovresti vedere tre cerchi concentrici di colore diverso. Rendi la superficie della torta piatta (livellata) con un coltello o con una spatola e rimetti tutto in freezer. Al momento di servire il dolce, prendi un coltello e passalo in corrispondenza del bordo della teglia in modo da staccare bene il gelato. Affettalo e.. servi in tavola!

Ti piace Torta gelato a forma di Anguria?



Tag e ricette

Torta gelato | Anguria

Ricette simili

Commenti e domande