Ecco a cosa serve il foro dei manici delle padelle: un doppio uso utile

0
164

Eppure quel piccolo buco sul manico delle padelle, neppure l’hai mai visto. Quante volte ci siamo chiesti a cosa servono?

(Canva photo)

Vi siete mai chiesti a cosa serve il buco realizzato nei manici in plastica di padelle e pentolini? Il design, in questo caso, non c’entra. I buchi nei manici, infatti, hanno una doppia funzione, anche abbastanza intuitiva: ecco a cosa servono.

Il buco che viene applicato sui manici delle padelle, infatti, serve innanzitutto a permettere di appendere le padelle a dei ganci, in modo da averle comodamente a portata di mano in cucina. Il design e la gradevolezza estetica la fanno da padrone in tutti gli ambienti della casa e le padelle moderne rispondono a queste esigenze anche in cucina. Belle, pratiche e sicure da maneggiare, sono perfette sui fornelli e gradevoli da portare in tavola.

Leggi anche–> Cosce di pollo così non l’avete mai mangiate: provare per credere

Ma abbiamo mai capito veramente a cosa servono quei fori sul manico delle padelle? Innanzitutto dobbiamo dire che non è solo una questione di design. Anzi, in questo caso il gusto estetico dei produttori c’entra davvero poco. Il buco che si trova all’estremità dei manici delle padelle, infatti, serve a ben altro. grazie a questo foro è possibile appendere le padelle a dei ganci, in modo da averle comodamente a portata di mano in cucina e soprattutto, per evitare di doverle sovrapporle, rischiando cosi di rovinare il rivestimento antiaderente.

Leggi anche–> Birra, quante tipologie esistono e come riconoscerle: una breve guida

È decisamente una funzione ingegnosa, che permette di salvaguardare il delicato rivestimento di questi strumenti da cucina, che tende a graffiarsi con moltissima facilità. Ma c’è un’altra funzione che dovete assolutamente conoscere.

Foro nelle padelle, la funzione più importante

La funzione più strepitosa e importante di quel foro, è però un’altra: il buco nei manici, infatti, permette di riporvi comodamente altri strumenti, come mestoli e cucchiai di legno dal manico lungo, che servono a cucinare con la padella e che devono essere sempre a portata di mano. In quella cavità si può infilare infatti l’estremità del manico, evitando di posarlo di traverso sulla padella. In questo modo il mestolo in questione non si surriscalderà e sarà sempre  portata di mano e pronto all’uso, e non sporcheremo più la nostra cucina. Provare per credere!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here