Quattro ristoranti, chi paga il conto? Tutti i retroscena che nessuno sapeva

0
212

Per tanti anni il programma 4 Ristoranti è diventato una specie di appuntamento fisso con lo chef Alessandro Borghese: ma chi paga il conto?

Un appuntamento ormai imperdibile per quanto riguarda il programma 4 Ristoranti in onda su Sky e su Tv8 in chiaro: i telespettatori a casa si sono sempre chiesti chi sarà a pagare poi la cena al termine della cena o del pranzo.

quattro ristoranti

Un punto di riferimento incredibile ormai da tanti anni con il programma in onda su Sky, in chiaro anche su Tv8: 4 Ristoranti con Alessandro Borghese è diventato così un appuntamento ormai fisso per i telespettatori a casa con i vari ristoratori pronti a sfidarsi con qualsiasi colpo concesso. Ma la domanda che si sono posti spesso gli italiani è la seguente: ma alla fine il conto chi lo paga?

Non è proprio la produzione a pagare il conto della cena, ma la somma viene raccolta dallo stesso Borghese quando hanno finito di mangiare. Alla fine a pagare non saranno nemmeno gli sponsor, ma la verità è stata raccontata nel dettaglio da uno dei concorrenti in queste stagioni, Ruggero Mignini, il titolare della Croisette di San Benedetto del Tronto ai microfoni di Urban Post: “Quella sera nel mio ristorante la clientela era quasi tutta invitata. Chi partecipava era nostro ospite”.

4 Ristoranti, il colpo di scena al termine della cena

borghese quattro ristoranti

I ristoratori si mettono in gioco in giro per l’Italia e sono proprio loro a versare la somma del pranzo o della cena, come rivelato dal ristoratore. Così, in cambio, loro ricevono pubblicità e visibilità: una lotta all’ultimo sangue con l’alternarsi anche di voti e giudizi negativi che spesso sono sfociati in polemiche a non finire.

Gli altri concorrenti in gara hanno criticato duramente anche l’operato dell’altro senza peli sulla lingua: inoltre, diversi capelli sono stati ritrovati anche nei piatti scatenando anche a livello social critiche feroci. Ma come funziona nello specifico? Ogni ristoratore in genere ordina tre piatti (primo, secondo e dolce) e alla fine si divertono anche ad indovinare quello che hanno speso con Borghese a fare da mediatore. Lo stesso chef Borghese è lì seduto a tavola con loro per mediare e dare consigli utili mentre si mangia tranquillamente. Infine, è lui stesso a decretare il vincitore dopo aver ascoltato tutti i concorrenti di quella serata.

Un dettaglio importante svelato ai telespettatori a casa, che si sono chiesti costantamente chi era poi a pagare il conto. In molti hanno anche ipotizzato allo chef Borghese, ma non è andata proprio così.

borghese conto