Alessandro Borghese, il passato che nessuno conosceva: un famoso chef rivela tutto

0
139

Alessandro Borghese è uno dei personaggi più amati della tv italiana: lo chef è considerato un punto di riferimento, ma Vissani ha svelato un segreto.

Negli anni lo chef romano è diventato sempre più seguito grazie ai suoi programmi televisivi, come Quattro Ristoranti. Il celebre chef ha fatto prima una dura gavetta prima di mostrare tutto il suo talento e la sua bravura.

borghese chef

In una recente intervista a “Il Corriera della Sera”, lo stesso Alessandro Borghese aveva svelato alcuni segreti di successo per diventare proprio come lui: “Devi lavorare sodo. A me nessuno ha mai regalato nulla. Mi sono spaccato la schiena, per questo lavoro che è fatto di sacrifici e abnegazione”. Nell’ultimo periodo, in particolar modo dopo i problemi legati alla pandemia per Coronavirus, ha dovuto attraversare anche numerosi problemi come per  esempio quella della mancanza di personale.

I più giovani non hanno proprio voglia di mettersi alla prova superando anche le possibili difficoltà che incontreranno sul loro cammino. Un cambio generazionale che preoccupa anche i ristoranti e gli esperti del mondo della ristorazione, che faticano a trovare le persone giuste da inserire come personale nel proprio ristorante.

Alessandro Borghese, Vissani svela tutta la verità

borghese chef

Dopo le sue dichiarazioni è intervenuto lo storico chef, Gianfranco Vissani, uno dei primi ad illustrare sul piccolo schermo le numerose ricette com’è avvenuto a “La Prova del cuoco” con Antonella Clerici. Attualmente gestisce un ristorante a Baschi, in provincia di Terni.

E così ai microfoni di “MowMag” ha svelato un retroscena che riguarda il passato dello stesso Borghese: “Conosco la mamma di Alessandro, Barbara Bouchet, che mi aveva anche contattato anni fa per prendere il figlio nel mio ristorante”. Poi ha aggiunto: “Così come anche Angela dei Ricchi e Poveri. Da me però per venire a imparare bisogna pagare e loro volevano mandarmeli gratis, ma porca… gli ho risposto. E alla fine non sono venuti”.

Lo stesso chef romano è diventato sempre un punto di riferimento in tv con i suoi numerosi programmi di cucina. Vissani, inoltre, com’è stato già annunciato, è stato davvero uno dei primi chef ad introdurre il mondo della cucina sul piccolo schermo per poi concentrarsi sul proprio lavoro e sui propri impegni al ristorante. Per tanti anni è stato seguito in maniera viscerale con i suoi consigli preziosi per preparare ricette semplici direttamente a casa. Il cibo è sbarcato in tv rapidamente conquistando sempre più i telespettatori. Il suo retroscena ha lasciato a bocca aperta in tanti.

vissani chef